Calciomercato Juventus, super manovre per la mediana?

Grandi obiettivi di mercato per il centrocampo bianconero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1585
Calciomercato Juventus

Ufficialmente è terminata la sessione di calciomercato estiva, ma la Juventus non ha smesso di rimanere sul pezzo per seguire diverse piste che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi. La ‘Vecchia Signora’ ha rinnovato profondamente l’ambiente a partire dall’allenatore: il presidente Andrea Agnelli ha infatti sollevato dall’incarico l’ormai ex tecnico Maurizio Sarri (che ha comunque conquistato l’ennesimo tricolore nella stagione 2019/2020) per affidare la panchina del club più titolato d’Italia Andrea Pirlo. Questa potrebbe essere una scelta azzardata, che può rivelarsi un colpo di genio della proprietà o un pazzesco flop. Pirlo il nuovo Zidane? Ogni tifoso juventino sogna questo risultato, in quanto l’impressione è che il bresciano voglia agire in questa fase iniziale come gestore di uno spogliatoio con tanti campioni.

Calciomercato Juventus, le strategie bianconere estive e dei prossimi mesi

Anche l’approccio in campo ovviamente è cambiato, con Pirlo che ha riportato dopo anni la difesa a 3 (cosa impensabile per il toscano Sarri per cui la retroguardia è solamente a 4 dietro) e un centrocampo che deve miscelare forza, tecnica e tanta corsa. Per questo motivo il modulo di riferimento dovrebbe rimanere il 3-4-1-2, con Kulusevski che riesce a dare il meglio di sé quando agisce dietro alle punte. L’unico intoccabile senza ombra di dubbio è Cristiano Ronaldo, che gode di ampia libertà dal nuovo tecnico bianconero.

Calciomercato Juventus, nel mirino Milinkovic-Savic della Lazio?

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi inglesi del quotidiano ‘CaughtOffside’, pare che la Juventus già a gennaio tenterà l’ennesimo assalto verso un suo vecchio pallino: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, trequartista della Lazio che Lotito valuta per meno di 100 milioni di euro. Con la crisi globale il presidente capitolino è disposto a trattare per un cifra non inferiore ai 60 milioni di euro, per dare a Pirlo un centrocampista che può essere utilizzato in tutti i ruoli della mediana. Il serbo sbarcherà già a gennaio?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI