Calciomercato Juventus, il punto sulle trattative bianconere

Analisi sulle mosse del mercato bianconero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1596
Calciomercato Juventus

Ormai siamo nella fase cruciale di questo calciomercato e la Juventus deve ancora lavorare molto in questa finestra estiva, cercando di soddisfare quelle che sono le richieste del proprio allenatore Andrea Pirlo. Il neo mister bianconero ha sposato la rivoluzione che la società ha voluto fare per iniziare un nuovo ciclo, escludendo quegli elementi che non fanno più parte del progetto tecnico della ‘Vecchia Signora’. Dopo aver conquistato 9 scudetti consecutivi (record nella storia del calcio italiano), il gruppo ha infatti bisogno di nuovi stimoli e deve temere una concorrenza più agguerrita rispetto agli anni passati, come ha dimostrato il tricolore vinto nella passata stagione nonostante un cammino in Serie A decisamente più complicato.

Calciomercato Juventus, le ambizioni della superstar Cristiano Ronaldo

I senatori sono intoccabili, ma Pirlo vuole guardare al futuro per garantire continuità di risultati e rimanere sempre al top, sia in Italia che in Champions League. Un totem come Cristiano Ronaldo infatti dopo le due delusioni europee (eliminazione ai quarti per mano dell’Ajax nel 2019 e negli ottavi col Lione di Garcia poche settimane fa) vuole tornare ad essere il re del massimo torneo continentale e pretende una squadra all’altezza per tentare l’assalto decisivo alla Coppa dalle grandi orecchie (potendola così vincere con 3 club diversi, dopo Manchester United e Real Madrid).

Calciomercato Juventus, il punto sulle cessioni

Dopo l’addio di Blaise Matuidi (intoccabile durante la gestione di Massimiliano Allegri) che ha rescisso il contratto con la Juventus e in seguito firmato per l’Inter Miami, anche il bomber argentino Gonzalo Higuain ha risolto il suo contratto dopo che il tecnico Pirlo gli ha fatto capire che per lui non ci sarebbe stato spazio dalla prossima stagione. Dopo la vittoria in casa con la Sampdoria ripartirà la rincorsa verso il decimo scudetto di fila, primo traguardo che la società di Andrea Agnelli vuole raggiungere per il 2021.

Simone Ciloni