Calciomercato Juventus, Pirlo vuole questo attaccante!

Le richieste di Andrea Pirlo sul mercato

78
Calciomercato Juventus

La Juventus è pronta per essere attiva in questo calciomercato estivo e soddisfare le richieste del nuovo allenatore Andrea Pirlo. Dopo l’esonero di Maurizio Sarri in seguito all’eliminazione in Champions League col Lione, il presidente Andrea Agnelli ha deciso di affidare le redini della squadra proprio a Pirlo (nominato qualche giorno prima mister dell’Under 23 bianconera). Mossa molto rischiosa, ma la speranza del patron della ‘Vecchia Signora’ è che l’ex regista di Milan e Juve ripercorra le carriere di Pep Guardiola e Zinedine Zidane che hanno vinto subito al Barcellona e al Real Madrid.

Calciomercato Juventus, le strategie bianconere

Era palese che in casa Juve ci fosse bisogno di una profonda rivoluzione che portasse nuovi elementi per dire addio ad un ciclo leggendario ma che ha chiuso il proprio percorso. Alcuni elementi intoccabili per Allegri sono stati accompagnati alla porta (come per esempio Blaise Matuidi, che ha firmato pochi giorni fa per l’Inter Miami di David Beckham), ma la sensazione è che Sami Khedira e Gonzalo Higuain facciano la stessa fine. E’ proprio quest’ultimo che crea un problema alla ‘Vecchia Signora’: l’argentino infatti non vuole rescindere il contratto e blocca così il mercato bianconero per il futuro attaccante.

Calciomercato Juventus, Icardi nuova opzione

E’ vero che la Juventus ha bisogno di vendere e vuole risparmiare sul monte ingaggi, ma Fabio Paratici e Pavel Nedved stanno sondando diverse piste per l’attacco. Nel mirino c’è sempre Milik del Napoli ed Edin Dzeko della Roma, ma l’ultima idea circolata di recente è parecchio suggestiva. Al netto di cessioni illustri che rimpolpino le casse bianconere (Ramsey ad esempio piace tantissimo al Newcastle, Douglas Costa allo United e Bernardeschi ha diversi estimatori in Italia e in Premier League), il nome nuovo è nientemeno che l’ex pallino Mauro Icardi. Ai tempi dell’Inter la cessione di Maurito era impensabile, ma visto che Icardi non sembra un perno dell’attacco del Psg, Paratici sta pensando finalmente di fargli vestire la maglia della Juventus. La valutazione di 60 milioni non spaventa Andrea Agnelli.

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui