Calciomercato Juventus, un altro colpo alla CR7?

Nuova suggestione per il calciomercato bianconero

248
Calciomercato Juventus

Manca poco all’apertura ufficiale del calciomercato, ma la Juventus in Champions League, ma già i bianconeri hanno dovuto pianificare le grandi mosse in vista della prossima stagione che inizia tra poche settimane. In pochi giorni il club ha sancito l’addio a Maurizio Sarri e conseguentemente visto la promozione di Andrea Pirlo. Sarà il ‘Maestro’ infatti il nuovo comandante della nave bianconera, incaricato di tenere vivo il sogno Champions a Torino (lui che ne ha vinte due da protagonista quando vestiva la maglia del Milan) e conseguire il decimo scudetto consecutivo della Juve.

Calciomercato Juventus, il nuovo ciclo di Pirlo

A prescindere da quella che sarà la nuova filosofia tattica di Pirlo (il suo modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3), il neo tecnico bianconero in questi giorni ha avuto diversi colloqui con il direttore sportivo Fabio Paratici per gettare le basi sulla Juve che verrà. E’ sotto gli occhi di tutti che questa rosa necessita di una profonda rivoluzione e di giovani di grande talento in grado di rimpiazzare a breve i senatori. Si parla tanto di un possibile addio di Paulo Dybala, in quanto la coesistenza con l’asso Cristiano Ronaldo in queste due stagioni non è stata delle migliori.

Calciomercato Juventus, il sogno Haaland del Borussia Dortmund

La priorità di questa Juventus è trovare l’erede di Gonzalo Higuain: il club piemontese vuole un centravanti che apra spazi per CR7, in modo che possa far vedere anche a Torino tutto il potenziale mostrato al Real Madrid e che gli sono valsi 4 Palloni d’Oro (nel 2008 lo vinse con il Manchester United). Restano in piedi le piste che portano a Edin Dzeko della Roma e Milik del Napoli, ma il grande sogno è Erling Haaland del Borussia Dortmund. Il norvegese rappresenta il profilo ideale, in quanto ha solo 20 anni ma una già grande esperienza internazionale e ha un futuro da Pallone d’Oro. Il Dortmund però non lo lascerà partire facilmente…

Simone Ciloni

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui