Calciomercato Inter: pronto un doppio colpo in uscita verso una big

Il PSG ha palesato il suo interesse per due calciatori interisti che potrebbero essere ceduti insieme

Tempo di lettura: 2 Minuti
1156
Calciomercato Inter: pronto un doppio colpo in uscita verso una big

L’inter sarebbe ormai sul passo di privarsi in un colpo solo di Skriniar e Nainggolan

Skriniar e Nainggolan sarebbero quasi ai saluti in casa Inter, stando alle ricostruzioni di calciomercato che si stanno diffondendo in queste ore. Si tratta di una trattativa solida e in procinto di essere avviata proprio in queste ore, non soltanto di voci di corridoio. L’Inter ha bisogno di alleggerire il suo bilancio e per farlo vuole sfruttare il calciomercato in uscita.

Ecco allora che i due talentuosi giocatori interisti potrebbero lasciare Milano insieme per raggiungere una grandissima big del calcio Europeo. Sulle loro tracce c’è infatti il grande PSG ma la trattativa deve ancora concludersi. Il club francese ha incaricato il Ds Leonardo di sostituire Thiago Silva, a cui non è stato rinnovato il contratto. Per il centrale brasiliano sarebbe bellissimo un ritorno a Milano, sponda Milan ma al momento questa è solo una suggestione.

Il primo nome nella lista delle preferenze di Leonardo sarebbe allora proprio quello dell’interista Skriniar. Se poi questa trattativa dovesse saltare, la seconda opzione è il napoletano Koulibaly.

In casa Inter al momento tutto tace sul calciomercato

Stando alle ricostruzioni il Psg avrebbe giù sondato le intenzione dei calciatori e i due avrebbero già offerto la propria disponibilità. I due infatti sanno benissimo che l’Inter desidera alleggerire il proprio monte ingaggi e sono probabilmente anche alla ricerca di nuove sfide.

Inolte Nainggolan, stando alle notizie circolate in questi giorni, starebbe anche divorziando dalla moglie, di conseguenza potrebbe avere voglia di allontanarsi da Milano per cambiare aria. L’unico ostacolo sembra però il fair play finanziario, con cui il Psg deve fare i conti. A Parigi starebbero infatti studiando il modo per poter finanziare l’operazione. La squadra di Leonardo ha infatti già speso molto per riscattare Icardi e per questo motivo anche l’ingaggio di Florenzi è avvenuto con la formula del prestito, nonostante la volontà di acquistare il calciatore ex Roma.

Il prestito potrebbe allora essere la formula giusta anche per la cessione di Skriniar e Naingollan. L’Inter sembra però disposta a cedere il centrale difensivo in prestito ma non il Ninja. Per lui l’Inter ha detto chiaramente che vuole una cessione a titolo definitivo (chiede 15 milioni) fin da subito. A mettere tutti d’accordo potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Vedremo come evolveranno le trattative nelle prossime ore. I tifosi dell’Inter possono però intanto abituarsi all’idea di veder partire questi due campioni già in questa finestra di calciomercato.