WWE Backlash Card Ufficiale

Tempo di lettura: 2 Minuti
597

WWE Backlash Card Ufficiale. Di seguito la Card Ufficiale dell’evento, ed a seguire un nostro piccolo approfondimento nel dettaglio. Da notare come entrambi i contendenti al titolo dei pesi massimi siano cambiato da un PLE all’altro.

A Wrestlemania XL infatti, i contendenti erano il campione Seth Freakin Rollins e Drew McIntyre.

A Backlash France, a sfidarsi per il titolo dei pesi massimi saranno il nuovo campione Damien Priest, ed il nuovo #1 Contender “Main Event” Jey Uso.

WWE Backlash Card Ufficiale

  • Damian Priest (C) vs Jey Uso. Singles Match per il World Heavyweight Championship.
  • Cody Rhodes (C) vs AJ Styles. Singles Match per il WWE Championship.
  • Kevin Owens e Randy Orton vs Solo Sikoa e Tama Tonga. Tag Team Match.
  • Bayley (C) vs Tiffany Stratton e Naomi. Triple Threat per il WWE Women’s Championship.
  • Kabuki Warriors (C) vs Jade Cargill e Bianca Belair. Tag Team Match per il WWE Women’s Tagt Team Championship.

CLICCA QUI per i dettagli sull’evento.

CLICCA QUI per la diretta testuale del Pay Per View precedente (Wrestlemania XL).

WWE Backlash France

Questa edizione di Backlash sarà la numero 19, nonché il primo PLE a svogersi in Francia. Backlash si svolgerà il 4 maggio 2024 alla LDLC Arena di Décines-Charpieu.

Non solo, perché per la prima volta nella storia la Francia ospiterà anche una puntata di SmackDown, il 3 maggio (il giorno prima del Premium Live Event in questione.

WWE Backlash Card Ufficiale: la storyline

Riportiamo di seguito un virgolettato di Wikipedia, che potete consultare CLICCANDO QUI, che riporta in breve la storia dietro a tutte le sfide presenti nella card ufficiale dell’evento.

“Nella seconda notte di WrestleMania XL, LA Knight sconfisse AJ Styles. Più tardi nel main event dell’evento, Cody Rhodes riuscì a battere Roman Reigns con in palio il WWE Championship e il WWE Universal Championship, terminando il suo regno, durato 1316 giorni.

Nella puntata di SmackDown post-WrestleMania del 12 aprile, il general manager Nick Aldis annunciò un mini torneo formato da due triple threat match i cui vincitori si sarebbero affrontati la settimana successiva per determinare il posto di sfidante al titolo di Cody Rhodes a Backlash France.

Le due semifinali si tennero la stessa sera e videro uscire come vincitori AJ Styles, che sconfisse Kevin Owens e Rey Mysterio, ed LA Knight che è riuscì a battere Bobby Lashley e Santos Escobar.

La settimana successiva si tenne la finale dove, al contrario della precedente sfida, Styles riescì a sconfiggere Knight e a guadagnarsi l’opportunità titolata.

Nella seconda notte di WrestleMania XL, Damian Priest incassò con successo il suo Money in the Bank sconfiggendo Drew McIntyre e vincendo così il World Heavyweight Championship.

Nella puntata di Raw post-WrestleMania, venne svolto un fatal four-way match per determinare lo sfidante al titoli di Priest. I

partecipanti furono Bronson Reed, Ricochet, Drew McIntyre e Jey Uso, con quest’ultimo che ne uscì vincitore anche grazie all’aiuto ricevuto da parte di CM Punk ai danni dello scozzese.”