Ronaldo Juventus, caso stipendi e l’ennesimo episodio di disinformazione

Ronaldo Juventus. I colleghi giornalisti di molte testate minori ne hanno approfittato per fare volutamente disinformazionefittato per fare visualizzazioni

Tempo di lettura: 2 Minuti
182
Ronaldo Juventus
Ronaldo Juventus, manovra stipendi. Il Collegio Arbitrale da ragione al calciatore portoghese, ma a metà.
Ricordiamo che il primo ricorso esposto da parte dei legalli di CR7 è stato respinto dal Collegio Arbitrale della FIGC nell’ottobre del 2023.
Negli ultimi giorni, invece, lo stesso Collegio Arbitrale ha dato ragione a Ronaldo, ma a metà
La Juventus non dovrà elargire al calciatore portoghese l’intera cifra arretrata di stipendio, bensì il 50% (di 19,5 milioni di euro più interessi).
Insomma una vicenda sulla quale gli anti juventini hanno fatto in fretta a fare views con titoli fuorvianti. CLICCA QUI per un classico titolo fuorviante de “il napolista”, che nel titolo scrive “Juventus Condannata”.

Ronaldo Juventus e Manovra Stipendi, alcune precisazioni:

Va precisato come per questa vicenda, Juventus non ha accantonato fondi.
A CR7 viene riconosciuto un concorso di colpa per inerzia.
La decisione del Collegio Arbitrale non è stata decisa per unanumità, bensì per maggioranza.
Le decisioni per maggioranza non sono affatto frequenti.

Ronaldo Juve e l’odio da Social

Nei giorni scorsi questa notizia sulla manovra stipendi impazzava sui social. Ma ovviamente, i titoli erano focalizzati sul click baiting.

Click baiting, ergo mettere titoli eclatanti per fare click, su come la Juventus, quasi con le pezze ai pantaloni, sia in un debito con Ronaldo.

Come di consueto denigrare i bianconeri è sia lo sport preferito dai tifosi, sia un efficace click bait per fare tante visualizzazioni.

La verità è che la manovra stipendi fatta dalla Juventus fu un’azione a cui aderirono poi a seguire tutte le altre squadre.

L’unica differenza era che i bianconeri all’epoca avevano per distacco il monte ingaggi più alto, con Ronaldo che percepiva da solo 30 milioni di euro netti.

C’è da dire che fare visualizzazioni su questa vicenda è molto facile, perché come notizia in sé si presta molto ad essere manipolata.

Noi di News-Sports.it però siamo sempre per la verità e per riportare le informazioni in maniera professionale.

CLICCA QUI per altre notizie di calciomercato.