Calciomercato Roma ultime news: preso Huijsen dalla Juve

Il giovane centrale classe 2005 interessava anche al Frosinone

Tempo di lettura: 2 Minuti
298
Calciomercato Roma ultime news

Calciomercato Roma ultime news: preso Huijsen dalla Juve. ROMA. E’ ufficiale: la Roma ha preso dalla Juventus il giovane difensore centrale Dean Huijsen che tanto piaceva anche al Frosinone. Anzi, negli ultimi giorni il bianconero sembrava essere promesso proprio al club ciociaro, con la Roma altrettanto interessata ma decisamente indietro nella trattativa.

E invece no, e a determinare l’epilogo della vicenda pare sia stato proprio il diretto interessato che ha espresso la volontà di approdare alla corte di José Mourinho, che aveva calorosamente salutato anche al termine della gara tra la Juventus e la Roma. E così Dean Huijsen è ufficialmente giallorosso.

Calciomercato Roma ultime news: prestito secco per Huijsen

Dean Huijsen arriva a Roma, sponda giallorossa, in prestito secco oneroso dal club bianconero; prima di sistemarsi in pianta stabile nella Capitale, però, firmerà il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Già nella giornata di oggi 5 gennaio 2024 il giovane centrale olandese potrebbe affrontare le prime visite mediche a Roma per potersi poi mettere a disposizione della squadra in vista della gara di domenica contro l’Atalanta. Come contropartita, la Roma cederà alla Juventus Luigi Cherubini, capitano della Roma Primavera: l’esterno classe 2004 ha esordito in questa stagione in Europa League con José Mourinho.

Calciomercato Roma, Huijsen per rinforzare la difesa

Con l’arrivo di Huijsen, José Mourinho tornerà ad avere dunque qualche alternativa in più per la difesa, vista la lunga assenza di Chris Smalling. L’ex Manchester United è fermo praticamente dai primi di settembre e il suo forfait ha spesso costretto il tecnico portoghese ad arretrare Cristante. Smalling a breve tornerà ad allenarsi in gruppo, ma considerando anche l’impegno di N’Dicka in Coppa d’Africa, potrebbe non essere così strano vedere il nuovo arrivato Huijsen in campo già a partire dalle prossime gare. Domenica, come anticipato, la Roma affronterà nel posticipo l’Atalanta all’Olimpico, in una gara che, sulla carta, non si preannuncia per niente facile.