Premio Cesarini 2023 al via a Fermo: ci sarà anche Emanuele Filiberto di Savoia (Casa Reale Holding). L’illustre evento in memoria dell’ex Juve Renato Cesarini (nato nelle Marche, creatore ‘zona Cesarini’) celebra ogni anno i calciatori che hanno realizzato il Goal Last Minute del Campionato di Calcio Serie A. Ma anche di Serie B e Lega Pro 2022/23.
La kermesse sportiva vedrà a Fermo, nelle Marche, la presenza di importanti volti del panorama calcistico nazionale. A partire dalle 16,00 di lunedì 5 giugno al Teatro Dell’Aquila di Fermo va in scena un Talk-Show a sfondo sportivo. Fra i moderatori della tavola rotonda Premio Cesarini 2023 Luigi Brecciaroli (Tv Arancia) Guido Vaciago (Direttore Tuttosport), Luca Marchetti (Sky), Massimiliano Nebuloni (Sky) e Paolo Assogna (Sky).
Potrebbe essere Lorenzo Colombo del Lecce il vincitore dell’Ottava edizione del Premio. Colombo ha scavalcato Dusan Vlahovic, favorito al titolo fino a poche ore fa (grazie alla rete siglata al 98′ a Bergamo contro l’Atalanta). Grazie al sigillo realizzato in “zona Cesarini”, al centesimo minuto e 50 secondi, ha donato al Lecce la salvezza domenica scorsa. Spettacolo e divertimento garantiti nella città di Fermo, per uno dei riconoscimenti più illustri e prestigiosi del mondo del calcio.
Gli ospiti invitati: Guido Vaciago direttore di Tuttosport, Massimo Callegari di Mediaset, il d.s.Guido Angelozzi, il dirigente del Milan Daniele Massaro. Poi Massimo Bonini, Sebino Nela e il driver di Varenne Giampaolo Minnucci, insieme ad Evaristo Beccalossi e altri personaggi noti. A sorpresa la Casa Reale Holding S.p.A è tra i candidati al Premio Renato Cesarini (Emanuele Filiberto di Savoia).
CESARINI 2023 Il vincitore della prima Edizione 2016 è stato Eros Pisano dell’Hellas Verona. Nel 2017 a pari merito Paulo Dybala (Juventus), Ciro Immobile (Lazio) e Cristian Zapata, (Milan). Per l’anno 2018 Nicolò Barella e nel 2019 Daniel Ciofani. 2020 a pari merito a Mertens (Napoli), Felipe Caicedo e Patrick Cutrone.
PREMIO Due anni fa spazio a Kevin Lasagna (Hellas Verona). Nel 2022 Petagna (Napoli, ora al Monza) oltre ad essere stato assegnato il riconoscimento speciale al Milan degli Immortali di Arrigo Sacchi.
