Serie A, la Lazio compie l’impresa e batte il Napoli

Ieri, venerdì 3 marzo, si è giocato in serata l’anticipo della 25esima giornata di Serie A, terminata con il risultato che non ti aspetti

Tempo di lettura: 2 Minuti
534

La 25esima giornata di Serie A, si è aperta con la clamorosa vittoria della Lazio di Maurizio Sarri contro il Napoli di Luciano Spalletti. Il match si è giocato ieri sera, venerdì 4 marzo alle 20:45 al Maradona.

Napoli-Lazio, match speciale per Maurizio Sarri

Il risultato è figlio di una splendida partita, in cui di certo la capolista non ha regalato nulla. I biancocelesti sono riusciti ad annullare i campioni partenopei, mettendoli in difficoltà con il palleggio e giocando più che altro in ripartenza.

Colui che ha firmato il gol vittoria poi, è proprio quello che non ti aspetti. Matias Vecino – ex Inter – si conferma l’uomo dei gol importanti anche a Roma. In generale, è un calciatore che, anche nelle sue esperienze passate, ha dimostrato di esserci sempre nel momento del bisogno, pur non essendo sempre impiegato titolare (ricordiamo il gol contro il Tottenham in Champions League nel settembre del 2018 – arrivato in pieno recupero e valso la vittoria per i nerazzurri – che quella partita la stavano perdendo 0-1).

Ieri sera infatti, avrebbe dovuto giocare Danilo Cataldi al suo posto, ma alla fine il tecnico ha deciso di schierare lui. Scelta tecnica azzeccata, visto il risultato ottenuto. Si ritrova ora secondo per una notte, dopo aver ottenuto l’ennesimo cleen sheet: è record.

Napoli, Spalletti: “Poco lucidi negli ultimi 20 metri”

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, queste le parole del tecnico Luciano Spalletti, nel post partita di Napoli-Lazio: “I biancocelesti sono stati davvero bravi nella copertura degli spazi. Gli unici che avevamo scoperti erano gli esterni. Abbiamo provato ad inserirci, ma non siamo stati bravi nelle scelte”. Le prossime partite della capolista inoltre, non saranno proprio facilissime: ci sono l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ed i quarti di finale contro l’Eintracht in Champions League. Il tecnico però si è detto fiducioso nonostante la sconfitta subita, per l’atteggiamento in campo che è stato sempre positivo. Vuole continuare ad allenarsi e lavorare con la squadra come sempre fatto.