Forti terremoti in tutta Italia, non si arresta lo sciame sismico da nord a sud

Forti terremoti in tutta Italia, non si arresta lo sciame sismico nel nostro Paese, le zone colpite da nord a sud (e nel mondo)

Tempo di lettura: 1 Minuti
14428
Forti terremoti in tutta Italia, non si arresta lo sciame sismico da nord a sud

Forti terremoti in tutta Italia, non si arresta lo sciame sismico da nord a sud.

Continua a imperversare lo sciame sismico che sta interessando il nostro Paese da nord a sud. Numerose le scosse registrate nel corso degli ultimi giorni che hanno allertato la popolazione delle zone colpite, intimorite dalla potenza sprigionata dai terremoti.

E mentre si continua a monitorare costantemente la zona, si temono nuove scosse anche più violente. Ecco i dettagli nel nostro approfondimento.

Forti terremoti in tutta Italia, non si arresta lo sciame sismico da nord a sud (e nel mondo), le zone colpite

Su ilmeteo.it apprendiamo quanto di seguito riportato:

‘Il 28 Gennaio 2023 ore 15:59 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.0 e profondità 21 km a Gambettola (FC), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.0 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

Il 26 Gennaio 2023 ore 17:41 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 e profondità 19 km a Isole Tremiti (FG). Leggi qui per approfondire.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.0 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni’.
Mentre sul Corriere della Sera si legge quanto segue:

‘È di tre morti e 440 feriti il bilancio provvisorio di un terremoto che ha colpito il nord dell’Iran. Il sisma, di magnitudo 5.7, si è verificato nella provincia dell’Azerbaijan occidentale, interessando in particolare le città di Khoy e Salmas’.

Fonti: ilmeteo.it   ilmeteo.it    corriere.it