Calciatore europeo in fin di vita? Chi è e le sue condizioni

Calciatore europeo in fin di vita? Ecco di chi parliamo e quali sono le sue attuale condizioni del famosissimo calciatore

Tempo di lettura: 1 Minuti
15823
Calciatore europeo in fin di vita? Chi è e le sue condizioni

Calciatore europeo in fin di vita? Chi è e le sue condizioni.

Una notizia che si annovera a molte altre tragedie che stanno colpendo il mondo dello sport. Maggiori informazioni nel nostro approfondimento.

Calciatore europeo in fin di vita? Chi è e le sue condizioni, gli aggiornamenti

Su ilparagone.it apprendiamo quanto di seguito riportato:

‘Un altro dramma legato al mondo del calcio europeo. Oggi dobbiamo dar conto della situazione, che pare assai critica, di Marc Overmars. I nostalgici del calcio degli anni Novanta, la decade d’oro (insieme al decennio precedente) della serie A, ricordano uno sport più romantico. Marc Overmars non ha mai giocato nel nostro campionato, eppure Beep Beep – come era soprannominato per la sua velocità sull’ala sinistra da dove, a piede invertito, come si dice, tagliava verso l’area – è uno dei più iconici calciatori di quel periodo, avendo vestito le maglie di Ajax, Arsenal e Barcellona. Lo scorso 30 dicembre si era già propagata la voce di un suo ricovero a causa di un “lieve ictus”, secondo il comunicato dell’Ajax, club di cui oggi il 49enne ex giocatore è il Direttore sportivo. Dopo quasi tre settimane, emerge un’altra verità.

Scrive il Telegraaf, il principale e più antico quotidiano olandese, che Overmars avrebbe avuto un arresto cardiaco, piuttosto grave, al punto che il suo cuore avrebbe subito “danni irreversibili”. Il suo cuore pompa sangue solo al 30%, è l’agghiacciante notizia che si leggeà.

Fonte: ilparagone.it