L’Italia continua a tremare, ancora terremoti nel nostro Paese

L’Italia continua a tremare, ancora terremoti nel nostro Paese, ecco dove sono state avvertite le scosse di terremoto

Tempo di lettura: 1 Minuti
5704
L’Italia continua a tremare, ancora terremoti nel nostro Paese

L’Italia continua a tremare, ancora terremoti nel nostro Paese.

Nel corso delle ultime ore, sono state registrate nuove scosse di terremoto a distanza di poche ore l’una dall’altra e, soprattutto, in diverse zone del nostro Paese.

La situazione potrebbe apparire piuttosto seria e preoccupante, ma cerchiamo di capire meglio quello che sta accadendo attraverso il nostro approfondimento. Ma, soprattutto, cerchiamo di scoprire dove sono avvenute le altre scosse.

L’Italia continua a tremare, ancora terremoti nel nostro Paese, tutti i dettagli

Ecco cosa si legge su notizie.virgilio.it:

‘Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita in alcune città delle Marche e dell’Emilia-Romagna intorno alle 8 del mattino di giovedì 12 gennaio. Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma sarebbe avvenuto in mare, precisamente nell’Adriatico settentrionale.

Dopo quella di magnitudo 2.4 avvenuta 10 minuti prima. la terra ha poi tremato anche in Puglia, in provincia di Foggia: scossa di magnitudo 2.3.

Inoltre, Il 9 gennaio scorso, invece, un terremoto di magnitudo 3.1 era stato registrato – nella notte – nel Cesenate, avvertito fino a Firenze’.

Fonte: notizie.virgilio.it