Mercato estero, nuova squadra per Cristiano Ronaldo

L’asso portoghese ha dato l’addio al Manchester United

Tempo di lettura: 2 Minuti
741
CR7 cristiano ronaldo

Mercato estero, nuova squadra per Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha deciso di cambiare squadra, per partecipare alla Champions League. Competizione alla quale gli inglesi non si sono qualificati. Il nuovo allenatore dei reds , l’olandese Ten Haag ha dato il via libera, dopo aver avuto un colloquio con il giocatore. L’empatia fra allenatore e giocatore non è scattata. Il potente agente e connazionale del giocatore, Jorge Mendes, è all’opera per trovare una sistemazione adeguata al suo celebre assistito. Impresa non facilissima, per via dell’età e dei costi. Ma qualcosa all’orizzonte si sta muovendo.

Mercato estero, nuova squadra per Cristiano Ronaldo. Tramontata la suggestione Roma e la fake Milan

Il campione che è stato nel campionato italiano con la maglia della Juventus, aveva fatto sapere di non avere preclusioni per un ritorno in Italia. L’agente del giocatore aveva sentito la Juventus, ma i bianconeri stanno impostando il nuovo ciclo con Dusan Vlahovic e non intendono fargli ombra. L’Inter interpellata, ha fatto sapere di non avere i mezzi finanziari necessari, oltre ad avere obiettivi diversi (Romelu Lukaku, ndr). Il Milan non è stato nemmeno contattato, Jorge Mendes è di casa negli uffici dei rossoneri e sapeva che il calciatore non rientra nei parametri della società. Il Napoli sta abbassando il monte ingaggi e quindi non poteva essere opzione. L’unica squadra italiana, ma non impegnata in Champions League, che ha fatto avances a Cristiano Ronaldo è stata la Roma, con José Mourinho che ha tentato il colpo, venendo respinto.

Mercato estero, nuova squadra per Cristiano Ronaldo. il Barcellona libera un posto…

Sono giorni intensi in casa Barcellona, dove i problemi finanziari che avevano bloccato il mancato, sono stati risolti. Tanto è vero che i blaugrana hanno messo sotto contratto l’ex milanista Frank Kessie. L’allenatore Xavi ha convinto il polacco Robert Lewandowski a vestirsi con la casacca rossoblù. Le società trattano e il posto di centravanti sarà vuoto nella squadra bavarese. Ma i tedeschi non sono gente che si fa trovare impreparata e la proposta di un contratto annuale è stata subito recapitata a Cristiano Ronaldo. La bozza è allo studio dell’entourage del giocatore, pronto a una nuova sfida nella competizione che ama di più, ossia la Champions League.