5 motivi per guardare la finale di Champions League 2022 Liverpool – Real Madrid

Tempo di lettura: 2 Minuti
188
finale di Champions League 2022 Liverpool – Real Madrid

Tutto pronto per quella che si preannuncia la sfida del secolo fra Liverpool e Real Madrid nella finale di Champions 2022 che andrà in scena allo Stade de France di Parigi, gara prevista per il 28 maggio. Le statistiche ci indicano a chiare lettere che sarà una gara abbastanza equilibrata con il Liverpool leggermente favorito: are you ready to bet with Betfair? Al di là del risultato, questa è una sfida che mette contro Klopp e Ancelotti, Salah e Benzema, Reds e Blancos, in una partita che scriverà la storia del calcio per diverse ragioni.

Ecco 5 motivi per non perdere Liverpool – Real Madrid.

Reds e Blancos sono fra le prime 4 squadre ad aver vinto più volte la Champions

I Blancos sono in assoluto la squadra che ha vinto più volte la coppa con le orecchie grandi, il palmares degli spagnoli vanta 13 trofei, l’ultimo nel 2018 con Zidane in panchina.

Il Liverpool non è da meno perché si trova al terzo posto della classifica generale delle Champions League vinte con 6 trofei, al pari del Bayern Monaco, in caso di vittoria i Reds balzerebbero al secondo posto insieme al Milan con 7 Champions vinte.

Ancelotti contro Klopp sarà la sfida dell’anno

L’italiano è un maestro del calcio internazionale, una stella capace di vincere lo scudetto nei cinque campionati europei di calcio più importanti, è fra i tre allenatori che può vantare 3 Champions League vinte e come calciatore ha vinto questa competizione 2 volte con il Milan.

Jurgen Klopp ha già vinto la Champions League nel 2019 proprio con il Liverpool, in caso di vittoria in finale questo sarebbe il secondo trofeo più prestigioso d’Europa in soli 3 anni.

Il Liverpool è la favorita ma il Real ha battuto PSG, Chelsea e Manchester City

Le quote vincenti Champions League 2022 danno i Reds come favoriti, il simbolo 1 è quotato a 2 e la vittoria della coppa è quotata a 1.53.

La vittoria del Real è quotata a 3.2 nei 90 minuti regolamentari e 2.37 vincente Champions League, non bisogna dimenticare però, che durante il suo cammino il Real ha buttato fuori da questa competizione il PSG (favorito alla vittoria), il Chelsea (detentore del titolo) e il Manchester City (favorito alla vittoria).

La grande sfida fra Salah e Benzema

Per Salah questa sarebbe la seconda Champions League in caso di vittoria ma per il francese la situazione statistica si fa molto interessante perché fino a ora è riuscito a vincere 4 volte la Champions League al pari di Lionel Messi. In caso di vittoria della Champions 2022, Benzema raggiungerebbe CR7 con 5 Champions League vinte in carriera.

Negli incontri precedenti ha vinto il Real Madrid 4 volte

In totale i Reds e Blancos si sono scontrati 8 volte e sempre in Champions League, il Real ha collezionato ben 4 vittorie, il Liverpool 3. Soltanto 1 pareggio che risale alla Champions League del 2021 dove passò il turno il Real di Zidane accedendo alle semifinali.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 70 + = 72