News Juventus: il calciatore potrebbe partire. Qui i dettagli dell’operazione

La Juventus potrebbe lasciar partire il giocatore, se le sue richieste dovessero essere accontentate.

Tempo di lettura: 3 Minuti
965
News Juventus: un giocatore pronto all'addio

News Juventus: il calciatore potrebbe partire. Qui i dettagli dell’operazione- La Juventus potrebbe dire addio a uno dei suoi centrocampisti più pregiati: Arthur. Infatti, come riportato dal “tabloid” inglese il Daily Mail, l’Arsenal è pronto a piombare sul giocatore bianconero. Dietro all’interesse del club londinese vi sarebbe la volontà di Mikel Arteta (attuale allenatore dei Gunners) che ha espresso al volontà di avere il brasiliano in rosa. Come sappiamo, la Vecchia Signora sta attraversando una fase in cui è necessario rinnovarsi, per poter così ritornare ad essere competitiva. In un precedente articolo, abbiamo parlato dei vari obbiettivi del club bianconero e delle possibili cessioni.* Tra le varie cessione si è già fatto il nome di Aaron Ramsey. Ora, assieme al gallese, potrebbe partire anche Arthur. Arsenal e Juventus hanno già avviato i contatti, tuttavia, la trattativa potrebbe essere più lunga del previsto.

*Qui l’articolo: https://www.news-sports.it/37758/ultima-ora-calciomercato-juventus-il-calciatore-e-vicino-all-addio.html

News Juventus: Arthur all’Arsenal. Perché sì- Una delle principali ragioni per le quali è possibile che Arthur decida di accasarsi all’Arsenal, è Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus dispone di un centrocampo abbastanza numeroso e il brasiliano non è sicuramente al vertice delle gerarchie. Con Pirlo, il giocatore ex Barcellona godeva di maggiore continuità. Invece, col ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus, pare che Arthur abbia perso il posto a vantaggio di altri. Questo è stato il risultato di molte prestazioni deludenti. Un’altra ragione che potrebbe spingere Arthur a trasferirsi a Londra è l’altro allenatore interessato: Mike Arteta. Quest’ultimo, come riferito dal Daily Mail, ha espresso il desiderio di rinforzare il proprio centrocampo; a maggior ragione se teniamo in considerazione che l’Arsenal è momentaneamente orfano di Thomas Partey (impegnato in Coppa d’Africa con il suo Ghana), pedina fondamentale per il gioco di Arteta.

News Juventus: Arthur all’Arsenal. Perché no- Se abbiamo analizzato le ragioni di un possibile sì, vediamo invece perché il giocatore potrebbe decidere (o essere costretto) a rimanere a Torino. In primis, la formula dell’operazione. L’Arsenal ha espresso la volontà di prendere il giocatore in prestito. D’altro canto, la Juventus è invece intenzionata a cedere Arthur a titolo definitivo. Le due parti proveranno a trovare un accordo, tuttavia questo ostacolo sembra essere già abbastanza influente per l’esito della trattativa. Come abbiamo detto, la Juventus è aperta a cessioni. Malgrado ciò, un prestito sarebbe inutile per i bianconeri e rimanderebbe semplicemente il problema in estate.

Un altro nodo da sbrogliare, è quello relativo al sostituto di Arthur. Il mercato di riparazione dura solamente un mese, ed è complicato trovare un sostituto. Siamo già a metà gennaio e la Juventus non ha pensato ancora a nessun giocatore. Inoltre, è complicato inserire una nuova pedina nello spogliatoio a campionato in corso. Specialmente se si parla di un potenziale titolare che potrebbe cambiare le gerarchie e destabilizzare l’ambiente bianconero.

Il mercato si concluderà a breve, tuttavia, l’operazione è possibile. Tocca ora all’Arsenal decidere se accontentare le richieste della Juventus o meno.

E VOI COSA NE PENSATE? FA BENE LA JUVENTUS A LASCIAR ANDARE VIA ARTHUR? CHI PRENDERESTE COME SUO POSSIBILE SOTITUTO? SIAMO INTERESSATI A SAPERE LA VOSTA OPINIONE! DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDTETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 69 = 73