Risultati calcio in diretta: le migliori app gratuite da scaricare

Ecco la lista delle app più affidabili dove seguire i risultati di calcio in diretta

Tempo di lettura: 2 Minuti
2330
Risultati calcio in diretta

Risultati calcio in diretta. Seguire i risultati delle partite di calcio in diretta e restare aggiornati è operazione obbligatoria per tutti gli amanti di questo straordinario sport. Vuoi per restare sul pezzo e conoscere l’andamento delle squadre, vuoi per tenere sotto controllo magari la famosa schedina. Avere un sito o un app di riferimento dove poter seguire le partite con le relative statistiche in diretta è fondamentale. Se volete conoscere le migliori e più affidabili, continuate a leggere l’articolo.

Al primo posto: Diretta.it

Al primo posto tra le app e i siti più famosi dove seguire i risultati di calcio in diretta c’è senza dubbio Diretta.it. Diretta.it è il sito più popolare, affidabile con aggiornamento in tempo reale di tutti gli sport, calcio compreso. Serie A, serie B, fino alla Serie D, e tutti i campionati stranieri dalle serie minori fino alle massime, non c’è partita che non sfugge all’occhio del sistema creato da Diretta.it.

Il portale è molto semplice e intuitivo. Oltre a tenere aggiornati sul risultato, nelle varie schede è possibile conoscere: statistiche della gara e dei precedenti, classifica, quote dei principali book e calendario. Da qualche anno è stata inserita anche la sezione commento dove in diretta è possibile leggere la diretta testuale delle azioni più salienti della gara.

Oltre al sito web è presente anche un app ben curata scaricabile gratuitamente sia da App Store che Google Play.

Risultati calcio in diretta: al secondo posto Sofascore

Al secondo posto se Diretta.it non vi piace potete provare Sofascore. Anche questa rientra tra le migliori app dove controllare i risultati di calcio in diretta. L’interfaccia è a blocchi e a differenza di Diretta, su Sofascore c’è maggiore spazio alle statistiche. Soprattutto quelle dei giocatori con la mappa delle posizioni dei campo più occupate durante le gare precedenti. Vi è anche la sezione chat dove potersi rapportare con gli altri utenti e commentare così le gare in tempo reale. Questa grazie ad uno splendido lavoro dei moderatori viene costantemente controllata per evitare ogni abuso. Anche Sofascore è disponibile sia nella sua versione desktop che tramite app scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.

Al terzo posto Fotmob

La terza app che consigliamo per guardare i risultati delle partite di calcio in diretta è Fotmob. L’app permette di seguire le partite con punteggi in diretta e avvisi istantanei, statistiche su formazioni, gol, cartellini e sostituzioni, classifiche, calendari degli incontri, notizie sui campionati e sulle squadre, classifiche cannonieri, pronostici e informazioni sulle squadre preferite.

Le competizioni coperte sono quasi tutte quelle esistenti al mondo. Dalla Serie A e i principali campionati esteri, sino a quelli di serie minore dove seguire le live è molto più complicato. Interessante novità è la sezione dedicata alla copertura televisiva. In questo modo è possibile sapere su quale canale e piattaforma la partita verrà o sta venendo trasmessa.

Fotmob è disponibile solo per Android su Google Play Store gratuitamente ma con annunci pubblicitari. Scaricando la versione premium al costo annuale di 2,99€ i banner saranno rimossi.