I famosi giocatori di sport che amano intrattenersi alla roulette o giocare al casinò

Molti famosi giocatori di calcio, basket, football si dilettano nei giochi che si trovano nei casinò.

Tempo di lettura: 4 Minuti
2053
I famosi giocatori di sport

Molti famosi giocatori di calcio, basket, football si dilettano nei giochi che si trovano nei casinò. Ad esempio il campione Ronaldo – che ha vinto 5 Pallone d’Oro nella sua carriera – non è solo abile nell’esibirsi con la palla da calcio in campo, ma è abile anche nel giocare a poker. Ronaldo lo considera il gioco preferito, e nel 2014 ha giocato un torneo di poker di beneficenza contro la star del tennis Rafael Nadal.

Il calciatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior – attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana – si diletta spesso di poker, in compagnia dei suoi amici, e tifa giocatori durante i tornei Non solo, il giovane calciatore ha anche partecipato all’edizione 2015 dell’European Poker Tour insieme a Gerard Pique.

Il cestista ed ex giocatore di baseball statunitense Michael Jeffrey Jordan era anche noto per essere un accanito giocatore: la notte prima di una partita di playoff contro i Knicks nel 1993, è stato visto giocare ad Atlantic City, nel New Jersey.

Il cestista statunitense Charles Wade Barkley – che ha gareggiato nei Philadelphia 76ers, Phoenix Suns e Houston Rockets – era un cliente abituale dei casinò di Las Vegas, dove giocava ai tavoli high-stakes di blackjack e scommetteva sugli sport. Nel 2007, è stato riferito che ha aveva vinto 700.000 dollari in un fine settimana a Las Vegas, combinando le scommesse del Super Bowl e le vincite del blackjack. Oggi è un portavoce di un famoso bookmaker online.

Proprio come questi giocatori si godono il gioco in modo tradizionale, hanno anche l’opportunità di scaricare un’applicazione o accedere a un operatore e godersi il gioco da casa. Lì trovano da slot, blackjack, poker e roulette online.

Le donne e la divulgazione delle strategie necessarie nei giochi

Di recente tre superstar del mondo del poker, Xuan Liu , Jennifer Shahade e Melanie Weisner  si sono unite ad un comitato per aiutare coloro le donne ad apprendere le abilità professionali necessarie offerte dal poker, incluso il processo decisionale, il pensiero strategico, l’allocazione del capitale e la gestione del rischio. Ciò che è alla base del progetto è far comprendere che questo tipo di gioco riguarda un forte processo decisionale, con una metodologia da applicare per calcolare decisioni precise e di alto valore.

Gli eSport e il futuro dei giochi: il caso del New Jersey

Di recente, il governatore del New Jersey ha firmato un disegno di legge che consente agli operatori di scommesse di iniziare ad accettare scommesse sugli eSport. Infatti il New Jersey è uno degli stati più giovani e popolosi del paese. La stessa Walt Disney ha affermato che si espanderà nel settore delle sommesse tramite ESPN. Si contano ormai oltre 200 milioni di spettatori in tutto il mondo, per la maggior parte delle volte in modalità multigiocatore, sebbene sia possibile anche competere con giochi a giocatore singolo. Si va dai generi più comuni – come strategici in tempo reale – ai picchiaduro, sparatutto in prima persona (FPS), Massively multiplayer online (MMO), giochi di guida, Multiplayer Online Battle Arena (MOBA). Nel 2017, a seguito della crescita esponenziale degli eSport nel mondo, si è iniziato a considerare la possibilità di vedere competizioni eSport come evento da medaglia per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024. I giochi di eSports sono presenti su piattaforme diverse come PC, console o persino dispositivi mobili. Stanno guadagnando sempre più popolarità tra giocatori di età, sesso, stato socio-economico e persino etnia diversi.

La diffusione sui social media Social media come TikTok, Twitter e Instagram

La diffusione sui social media Social media

Secondo una recente ricerca, quasi il 50% di tutti gli scommettitori sportivi legali negli Stati Uniti ha meno di 50 anni. Sono lontani i giorni in cui gli appassionati di sport controllavano i punteggi delle caselle di controllo nei quotidiani: la nuova generazione di appassionati di sport guarda i propri smartphone prima, durante e dopo le partite. Secondo Business Wire “il 78% della [Gen Z e dei Millennial] fa una ‘doppia proiezione’ mentre guarda le partite dal vivo”. Piuttosto che le tradizionali pubblicità televisive e radiofoniche, il messaggio è ora recepito sui social media. Infatti i giovani guardano incessantemente gli schermi dei loro telefoni cellulari durante il gioco, ricevono aggiornamenti sul punteggio delle partite in tempo reale, quote delle scommesse, novità in-game, immagini e video in diretta dell’azione in tempo reale. Il motivo risiede nel fatto che i partecipanti vogliono essere parte di una comunità mentre si divertono con gli sport dal vivo, partecipando a commenti, forum e contenuti video durante gli eventi NFL, NBA e NCAAFB. I fan più giovani di oggi ricevono le loro informazioni sportive esclusivamente su piattaforme di social media come TikTok, Twitter e Instagram, e non sui giornali o tramite talk show radiofonici. Il risultato è che gli scommettitori sportivi moderni stanno consumando aggiornamenti in tempo reale e contenuti multimediali durante gli eventi sportivi come mai prima d’ora.  

Su YouTube da qualche settimana è online una rete di streaming 24 ore su 24 dedicata ai giochi. Il programma live presenta un team di personalità, ospiti esperti e analisti: la diretta avviene dalle strutture di produzione televisive all’avanguardia situate a New York City adiacenti al Madison Square Garden, con 18 ore di programmazione originale. La missione della rete è fornire notizie sportive, dati, analisi e statistiche in tempo reale per coinvolgere il pubblico sportivo quando e dove vogliono. La piattaforma include quote giornaliere, linee, matchup, rapporti sugli infortuni, statistiche, notizie e altro su NFL, NBA, MLB, NHL, sport universitari, golf, tennis e calcio.