Calciomercato Milan, accordo vicino: c’è il sì del calciatore

Maldini e Massara pronti a chiudere: in caso di fumata bianca Kessiè può partire a gennaio

Tempo di lettura: 2 Minuti
4244
Renato Sanches, centrocampista portoghese del Lille
Renato Sanches, centrocampista portoghese del Lille

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan, dopo la prima battuta d’arresto in campionato sabato contro la Fiorentina, mentre Pioli prepara la delicata sfida di Champions League all’Atletico Madrid, Paolo Maldini e Frederic Massara starebbero già pensando alle mosse di calciomercato. Negli ultimi giorni, la dirigenza rossonera avrebbe provato ad ottenere il sì da Franck Kessiè per il rinnovo. L’agente del centrocampista ivoriano George Atananga, però, continuerebbe a chiedere 9 milioni di euro contro i 6,5 più bonus offerti dal club rossonero.

Così si starebbe aprendo l’ipotesi di una cessione già a gennaio per l’ex Cesena e Atalanta, con l’obiettivo di monetizzare qualcosa e non perdere il calciatore a parametro zero come accaduto con Donnarumma e Calhanoglu la scorsa estate. E, per Kessiè, il futuro potrebbe essere in Francia. Il Psg, infatti, sarebbe intenzionato ad anticipare la concorrenza, facendo un’offerta per portare l’ivoriano in Ligue 1 già dal prossimo gennaio. E Milan che, sempre in Francia, avrebbe trovato il sostituto di Kessiè, con il calciatore interessato che avrebbe aperto ad un trasferimento già nella prossima sessione di calciomercato.

Kessie
Kessie

Calciomercato Milan, Renato Sanches: “Club importante, sono pronto a lasciare già a gennaio”

Si tratterebbe del giovane centrocampista portoghese Renato Sanches. Ventiquattro anni e ancora due anni di contratto con i francesi, il mediano è ormai da qualche stagione nel mirino della dirigenza rossonera. E, le sue dichiarazioni nelle scorse ore a l’Equipe, lascerebbe ben sperare i tifosi milanisti. “Il Milan è un grande club, storico, di classe: mi piace molto. In estate ero stato cercato dal Barcellona, ma dopo essermi infortunato ho capito che sarei rimasto qui. Quando sono andato al Bayern Monaco ero troppo giovane, non ero ancora pronto“. I buoni rapporti tra le due società potrebbero agevolare le trattative: Renato Sanches potrebbe diventare rossonero per circa 20 milioni di euro. In rossonero il portoghese potrebbe firmare un quinquennale a 3,5 milioni di euro a stagione.