Infortunio per Dybala e Bentancur. Brutte notizie dal Sud America.

Dybala e Bentancur infortunati: saltano la Lazio?

Tempo di lettura: 3 Minuti
948
Juventus

Infortunio per Dybala e Bentancur. Brutte notizie dal Sud America. Paulo Dybala e Rodrigo Bentancur si sono affrontati con le rispettive nazionali nella partita valida per le qualificazioni a “Qatar 2022”. Infatti, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 novembre, ha avuto luogo allo Estadio Centenario di Montevideo il big match tra Uruguay e Argentina. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Albiceleste per 0-1, risultato che permette a Dybala e compagni di consolidare ulteriormente il secondo posto in classifica, dietro solamente al Brasile già qualificato. Mentre l’Argentina festeggia, l’Uruguay teme invece di non poter prendere parte al Mondiale. La sconfitta lascia di fatto la Celeste momentaneamente fuori dalla competizione. Tuttavia rimangono ancora cinque partite a disposizione per centrare l’obbiettivo, ragion per cui il tempo per qualificarsi non manca.

Verso la Lazio Chi di certo non sorride è invece la Juventus. Destano non poche preoccupazioni l’infortunio di Dybala e di Bentancur, entrambi usciti a gara in corso per problemi fisici. La Joya, autore dell’assist vincente a Di María, ha dovuto abbandonare il campo a fine primo tempo a causa di un fastidio muscolare. Il centrocampista uruguayano è invece uscito al 77esimo a causa di una botta rimediata al ginocchio sinistro in seguito a un contrasto. Mentre l’entità dell’infortunio di Bentancur è fonte di poche preoccupazioni, l’infortunio di Dybala causa maggiori ansie in casa bianconera. Il numero dieci è già da poco reduce da un infortunio e fermarsi nuovamente non è di certo d’aiuto, specialmente in un momento in cui Allegri ha bisogno di tutti i suoi giocatori per iniziare la scalata in classifica.

L’infortunio di Dybala e Bentancur sono causa di apprensione per Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano deve tra l’altro tener contro delle condizioni di De Sciglio e Chiellini. I problemi fisici di quest’ultimo pesano particolarmente in casa Juve. Infatti, la sua assenza contro la Lazio è oramai certa a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille. Invece, per quanto riguarda i due giocatori sud americani, non appena rientreranno in Italia, verranno sottoposti a controlli da parte dello staff medico della Juventus per valutare al meglio le condizioni e i tempi di recupero. Il 20 novembre la vecchia signora andrà in scena all’Olimpico contro la Lazio per una sfida che ha il sapore di scontro diretto. Il match è imminente, e l’urgenza di recuperare i Dybala e Bentancur è sempre maggiore.