PRONOSTICI SERIE A

Ed eccoci con i pronostici targati News-Sports.it della prima giornata della Serie A.

Tempo di lettura: 5 Minuti
1329
PRONOSTICI SERIE A

PRONOSTICI SERIE A. Iniziamo subito con Inter – Genoa, partita che apre la stagione calcistica 2021-2022. Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter riparte a testa alta nonostante il cambio di allenatore e qualche perdita importante. È la prima partita ufficiale dei nerazzurri, che reduci da un ottimo precampionato vogliono continuare a fare bene. Il Genoa ha invece già disputato una partita di Coppa Italia, battendo il Perugia 3-2. Questa volta però si troverà davanti un avversario di diverso calibro. Riusciranno i Grifoni a fermare i campioni d’Italia o continuerà la supremazia dell’Inter?

PRONOSTICI SERIE A

Passiamo a Verona – Sassuolo. Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore questa estate, quindi quella di oggi sarà una sorta di prova del nove. Sia Di Francesco che Dionisi amano il gioco offensivo, ma viste le ultime cessioni entrambe le formazioni potrebbero avere problemi in difesa. I precedenti sono a favore del Sassuolo, che ha vinto ben dieci partite negli ultimi vent’anni, mentre il Verona non vince dal 2015. Continuerà la striscia di risultati positivi dei neroverdi o gli scaligeri riusciranno a tornare alla vittoria?

Sarà proprio Empoli – Lazio la prima partita ufficiale di Sarri sulla panchina biancazzurra. Il comandante affronta subito la sua ex squadra, guidata ora da Andreazzoli, anche lui nuovo arrivato. Entrambi gli allenatori cercheranno di non far rimpiangere i predecessori, anche se ci sarà bisogno di tempo per far abituare le squadre al nuovo gioco. L’Empoli potrebbe avere dei problemi in difesa, mentre la Lazio è stata rivoluzionata con un cambio di modulo, perciò potrebbe non aver ingranato completamente la nuova filosofia di gioco.

PRONOSTICI SERIE A

Vediamo ora Torino – Atalanta. Dopo una stagione deludente, i Granata tornano in campo cercando di riscattarsi. Il primo avversario da affrontare non è tra i migliori, ma il Torino potrà contare anche quest’anno sulla presenza di Belotti. La Dea ha visto invece molti giocatori partire, e dovrà trovare un nuovo equilibrio per continuare a fare bene come le scorse stagioni. I precedenti sono ricchi di goal. Sarà così anche questa volta?

Guardiamo adesso Udinese – Juventus, una gara per molti dall’esito già scritto. La formazione di Allegri è nettamente più forte, ma occhio a non sottovalutare l’Udinese, che contrariamente agli juventini ha già disputato una gara ufficiale. Dopo la vittoria con l’Ascoli in Coppa Italia gli undici di Gotti sono pronti a ripetersi, anche se questa volta gli avversari sono di un altro livello.

Andiamo avanti con Bologna – Salernitana. Dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra di Mihajlovic deve rialzare la testa e ripartire. Il primo avversario da affrontare è la Salernitana, rivelazione della scorsa Serie B e neopromossa in Serie A. Entrambe le formazioni potrebbero avere qualche problemino in difesa, perciò saranno gli attaccanti a beneficiarne. Sarà una partita combattuta, ma chi avrà la meglio?

Osserviamo ora Roma – Fiorentina, forse la partita più interessante di questa giornata. Dopo undici anni Mourinho torna in Serie A, carico di aspettative e di responsabilità. Dopo la stagione deludente dell’anno scorso, la Roma ha bisogno di riscattarsi e lo Special One sembra essere la persona adatta per guidare la squadra. Anche la Fiorentina ha cambiato allenatore, prendendo la rivelazione della scorsa stagione: Vincenzo Italiano. Sarà una partita ricca di novità, ma chi vincerà?

PRONOSTICI SERIE A

Proseguiamo con Napoli – Venezia. Inizio soft per la squadra di Spalletti, che può sfruttare il calendario ottenendo subito i tre punti. Il Venezia inizia la sua esperienza in Serie A in salita, ma non avendo nulla da perdere giocherà a viso aperto. Viste le ultime gare disputate dalle due squadre ci aspettiamo molti goal. Saranno tutti del Napoli o il Venezia riuscirà a dire la sua?

Vediamo ora Cagliari – Spezia, una partita tra due squadre che anche quest’anno cercheranno di ottenere la salvezza. Gli undici di Semplici hanno visto partire Nainggolan, mentre lo Spezia ha subito una vera e propria rivoluzione, cedendo ben quindici giocatori e cambiando allenatore. La situazione però non è delle migliori, dato che il nuovo arrivato Thiago Motta non è riuscito a far giocare alla squadra neanche una partita a causa dei molteplici casi di Covid-19.

Terminiamo con Sampdoria – Milan, partita che conclude la prima giornata della Serie A 2021-2022. Dopo un ottimo precampionato, i blucerchiati si preparano ad ospitare il Milan a Marassi. Discorso diverso per gli undici di Pioli, che nelle precedenti gare non hanno convinto, ma che sono pronti a riscattarsi per fare bene in questo campionato. Il Milan vuole la Champions, la Samp vuole stupire: chi riuscirà a portare a casa i tre punti?

Inter – Genoa 21/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.38; il segno X è quotato a 5.25; il segno 2 è quotato a 9.00;

-Pronostico: 1

Verona – Sassuolo 21/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X è quotato a 3.45; il segno 2 è quotato a 2.70;

-Pronostico: Over 2.5

Empoli – Lazio 21/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 4.75; il segno X è quotato a 4.00; il segno 2 è quotato a 1.75;

-Pronostico: Goal sì

Torino – Atalanta 21/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 5.80; il segno X è quotato a 4.40; il segno 2 è quotato a 1.60;

-Pronostico: 2

Udinese – Juventus 22/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 7.50; il segno X è quotato a 4.48; il segno 2 è quotato a 1.50;

-Pronostico: 2

Bologna – Salernitana 22/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.72; il segno X è quotato a 4.00; il segno 2 è quotato a 5.25;

-Pronostico: Over 2.5

Roma – Fiorentina 22/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.77; il segno X è quotato a 4.00; il segno 2 è quotato a 4.75;

-Pronostico: Over 1.5 secondo tempo

Napoli – Venezia 22/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 1.25; il segno X è quotato a 6.50; il segno 2 è quotato a 13.00;

-Pronostico: 1 + Over 1.5

Cagliari – Spezia 23/08 ore 18:30

-Quote: il segno 1 è quotato a 2.00; il segno X è quotato a 3.70; il segno 2 è quotato a 4.00;

-Pronostico: 1

Sampdoria – Milan 23/08 ore 20:45

-Quote: il segno 1 è quotato a 4.20; il segno X è quotato a 3.60; il segno 2 è quotato a 1.95;

-Pronostico: Goal sì