Risultati Olimpiadi di Tokyo, risultati importanti anche per l’Italia

Ai giochi olimpici arrivano le prime medaglie, gran colpo anche per gli azzurri

Tempo di lettura: 2 Minuti
1251
Olimpiadi Tokyo 2020

Risultati Olimpiadi di Tokyo. Arrivano le prime medaglie nelle varie discipline. Grande soddisfazione anche per gli azzurri, che si aggiudicano una medaglia d’oro. È arrivata nel Taekwondo. Dell’Aquila nella categoria 58 kg ha battuto infinale il tunisino Jendoubi. Il risultato è stato di 16-12. Il presidente della Federazione Cito ha fatto subito una dichiarazione programmatica e simbolica: “Diamo forza all’Italia che riparte”. Ancora più forte la dichiarazione dell’atleta: “Ero certo che avrei vinto”. Una dichiarazione forte e convinta, da parte dell’azzurro che credeva parecchio nei suoi mezzi. Grande risultato anche nella scherma, dove Samele nella sciabola si è aggiudicato l’argento, dopo aver ceduto solo in finale. Altri i risultati positivi.

Risultati Olimpiadi di Tokyo, tanti i risultati

Intanto nel nuoto arrivano risultati importanti. Accedono infatti alla finale Razzetti, Cusinato e Detti. Irma Testa nella boxe avanza e si qualifica alla fase successiva. Nel ciclismo oro per Carapa, medaglia d’argento e di bronzo per Pogaca e Van Aert. Nel Tennis Fognini e Sonego avanzano, mentre Musetti e Errani sono già stati eliminati. Tante le discipline che si disputeranno durante le Olimpiadi. Tutte molto interessanti e ovviamente da vedere e gustare. Moltissimi i campioni che si sfideranno e che seguiremo nelle loro singole discipline.

Il medagliere provvisorio

In questo momento l’Italia è seconda in graduatoria nel medagliere provvisorio. Prima è la Cina, ormai come sempre irraggiungibile. Stati Uniti fermi ancora a quota zero medaglie. Ora nei prossimi giorni ci saranno altre gare che ovviamente modificheranno in maniera sostantiva il medagliere principale. Con l’avvento dell’atleta leggere ad esempio, ci saranno dei veri e propri stravolgimenti. Stati Uniti, Giamaica, paesi africani ed altri, metteranno in evidenza atleti molto forti, campioni in grado di regalare medaglie ai loro paesi. Domani si ripartirà con un programma sempre interessante e ricco di spunti. L’Italia proverà ad incrementare ulteriormente il proprio medagliere personale.

Cosa ne pensi delle prestazioni dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020?
Faccelo sapere nei commenti sotto!