Mercato Milan ultimissime, sondaggio di Maldini per Florenzi: la situazione

L’esterno non è considerato incedibile dalla Roma

Tempo di lettura: 2 Minuti
1569
Roma, Florenzi: rinnovo difficile

Mercato Milan ultimissime, i rossoneri hanno sondato la disponibilità della Roma a cedere Florenzi: l’esterno è la prima alternativa a Dalot. Potrebbe colorarsi ancora di italiano la fascia destra del Milan nella prossima stagione. Dopo aver rinnovato infatti il contratto di Calabria fino al 2025, i rossoneri stanno cercando una sua alternativa sulla fascia destra, dopo aver sistemato quella opposta con l’arrivo di Ballo-Toure dal Monaco come vice Hernandez. Nelle ultime ore infatti, Maldini avrebbe contattato la Roma per conoscerne la disponibilità ad avviare una trattativa per Florenzi. L’esterno, fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia e reduce dall’anno di prestito al PSG, è stato momentaneamente reintegrato in rosa ma per Mourinho non è incedibile.

Mercato Milan ultimissime, la risposta di Tiago Pinto

Tiago Pinto, che nelle scorse settimane ha offerto al Milan il cartellino di Pedro, ha fissato il prezzo di Florenzi in dieci milioni di euro, aprendo anche al prestito. Maldini e Massara, che come obiettivo prioritario hanno sempre Diogo Dalot, hanno preso nota, stuzzicati dal prezzo non eccessivo e dalla formula dell’operazione. Il Diavolo sarebbe infatti disposto a mettere sul piatto otto milioni di euro, due per il prestito e sei per il diritto di riscatto. Una cifra quindi di poco inferiore a quella richiesta dalla Roma.

mercato milan ultimissime

Profilo apprezzato dallo staff tecnico

Florenzi, che con la Roma ha ancora due anni di contratto, gradirebbe l’esperienza in rossonero conoscendo anche l’apprezzamento per lui di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano infatti ammira da sempre la duttilità dell’italiano che nel suo 4-2-3-1 potrebbe fungere sia da terzino destro che da esterno nei tre dietro la punta. Inoltre Florenzi alzerebbe il numero di italiani presenti in spogliatoio, aspetto tenuto da sempre in grande considerazione da Maldini e Massara. Il Milan è dunque chiamato a completare la propria rosa: i prossimi trenta giorni saranno decisivi per sciogliere tutte le riserve.



VI PIACEREBBE L’ARRIVO DI FLORENZI? DITECELO NEI COMMENTI!