Milan, piace Damsgaard: la strada per arrivarci

Il Milan cerca di mettere le mani su Mikkel Damsgaard, talento in forza alla Sampdoria

587

Il Milan si starebbe guardando intorno per andare a scovare giovani talenti. A tal proposito in questi giorni sarebbe accostato ai rossoneri il nome di Mikkel Damsgaard. Il giovane classe 2000 è attualmente in forza alla Sampdoria, ma potrebbe fare le valigie da qui a breve per tentare fortuna presso altri più ambiziosi lidi. Il progetto della Samp non convince fino in fondo ed il ragazzo vorrebbe avere la possibilità di cimentarsi in sfide ambiziose. Il Milan potrebbe offrirgli questa opportunità. Damsgaard è un jolly per l’intero attacco. Sa infatti giocare su entrambe le fasce, ma agisce anche come trequartista e sappiamo che al Milan quel ruolo è attualmente bisognoso di rinforzi.

Milan, chi è Damsgaard

Mikkel Krogh Damsgaard (Jyllinge, 3 luglio 2000) è un calciatore danese, centrocampista della Sampdoria e della nazionale daneseMilan

Mikkel Krogh Damsgaard è un giocatore danese, giocatore della Sampdoria e della nazionale. Giocatore offensivo e veloce, può ricoprire più ruoli e giocare sia da ala che da esterno di centrocampo, come trequartista e anche seconda punta. Dotato di un ottimo controllo palla (in particolare nel primo tocco), è abile a liberarsi dalla marcatura degli avversari grazie alla sua tecnica. Dotato di ottima personalità, si distingue anche per il fiuto del gol e la capacità di fornire assist ai compagni. La sampdoria acquisisce il giocatore lo scorso anno. Il contratto scadrà al 30 giugno del 2024.

Come arrivarci

Il presidente blucerchiato Stefano Ferrero farà di tutto per trattenere il suo gioiello a Genova. Durante una recente intervista aveva dichiarato che il valore del danese era di 30 milioni. Appena dopo aveva poi fatto una battuta, al prossimo gol il cartellino – a suo dire – sarebbe passato a 40. Una provocazione, ma che la dice lunga sulle sue intenzioni. Il Milan per arrivarci potrebbe inserire una contropartita tecnica. Si starebbe in questi giorni ragionando per inserire Andrea Conti come pedina di scambio il quale potrebbe trovarsi l’ex tecnico D’Aversa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui