Italia-Svizzera: probabili formazioni, quote e dove vederla in tv

Secondo appuntamento per la nostra Nazionale in questi campionati Europei

Tempo di lettura: 2 Minuti
1379
Roberto Mancini allenatore della Nazionale

Italia-Svizzera probabili formazioni. Giornata di vigilia per i ragazzi della Nazionale di mister Mancini. Il primo match azzurro di Euro 2020 è stato un autentico trionfo con l’Italia che ha schiantato 3-0 la Turchia. Domani alle 21 andrà invece in scena Italia-Svizzera sempre allo stadio Olimpico per provare già ad ipotecare la qualificazione alla fase successiva.

La squadra di Mancini arriva all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo, forte di un ottimo esordio e di un fin qui splendido cammino negli appuntamenti pre-Europeo. Sotto la gestione del tecnico di Jesi, non sono ancora arrivate sconfitte per la nostra Nazionale.

Dall’altra parte troveranno una Svizzera che, nonostante non sia riuscita ad imporsi sul Galles, viene da un filotto di sette partite senza nessuna sconfitta. Numeri di assoluto di rilievo per una squadra che presenta alcune individualità piuttosto interessanti.

Andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della gara di domani.

Italia-Svizzera probabili formazioni

Gli azzurri dovrebbero essere riconfermati in blocco. Lo schema tattico è l’imprescindibile 4-3-3 di Mancini. L’unica eccezione, ovviamente, riguarda l’infortunato Florenzi, il suo posto dovrebbe rilevarlo il napoletano Di Lorenzo. Stesso discorso anche per quanto riguarda la Svizzera che dovrebbe riproporre lo stesso 11 titolare che ha pareggiato contro il Galles. Difesa a tre, centrocampo a 4, e due trequartisti alle spalle dell’unica punta Seferovic.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic.

La diretta tv e le quote del match

La partita sarà visibile per gli abbonati Sky ai canali 201, 203, 251. Come tutte le gare degli azzurri, però, sarà visibile anche in chiaro: Rai 1 trasmetterà infatti la partita con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio DI Gennaro.

Le quote per chi ama scommettere vedono l’Italia nettamente favorita sugli elvetici. La vittoria degli azzurri è pagata 1.55. Il pareggio è quotato 3.80, mentre la vittoria degli svizzeri è quotata 6.50.