Calciomercato Juventus: arrivano conferme circa uno scambio importante

Prime voci dall’Inghilterra, circa lo scambio che vedrebbe protagonista la Juve ed un club di Premier League

Tempo di lettura: 1 Minuti
1659
Calciomercato Juventus

Il calciomercato Juventus tiene sempre banco. Continua a circolare la voce di un possibile scambio. Anzi dai media d’oltremanica, iniziano ad arrivare anche alcune conferme. Secondo alcuni tabloid i bianconeri e un club della Premier League, starebbero mettendo a punto uno scambio importante. Un’operazione di mercato che accontenterebbe entrambe le piazze, e soprattutto le casse di entrambi i club. Un’idea che sta prendendo sempre più corpo, e che si sta sviluppando abbastanza bene. I due calciatori in questione sono Rabiot da una parte e Kean dall’altra. Adrien infatti potrebbe sbarcare in Inghilterra e Moise tornare nel nostro campionato, nelle fila della squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Calciomercato Juventus: scambio Rabiot-Kean

I due club lo stanno studiando. Carlo Ancelotti stima parecchio il centrocampista francese, lo ha già allenato quando era il tecnico del Paris Saint Germain. Adesso lo vorrebbe portare all’Everton. La Juve lo ha preso a parametro zero, ed ora vorrebbe fare una super plusvalenza. Inoltre i bianconeri vorrebbero riportare a casa Moise Kean. Il giovane attaccante italiano, non ha mai nascosto di avere i colori bianconeri impressi nel cuore. Questo fattore potrebbe accelerare la trattativa. Entrambi i club sono pronti a mettere a segno due plusvalenze importanti, prima della data del 30 giugno. Entro questa data, la Juve dovrà approvare il bilancio, e quindi mettere in cassa denaro fresco sarà fondamentale.

Scambio e super plusvalenza

Juventus ed Everton hanno già in mente un piano. Entrambi i calciatori coinvolti nello scambio verrebbero valutati 50 milioni di euro. Ciò consentirebbe all’Everton di realizzare una plusvalenza di circa 30 milioni di euro, mentre ai bianconeri di ben 50 milioni. Insomma una grande operazione di mercato. Qualora l’operazione andasse in porto, i bianconeri sistemerebbero in parte il bilancio. Da un altro possibile scambio potrebbe arrivare altra linfa vitale per le casse del club.