Probabili formazioni: Manchester City – Borussia Dortmund e dove vederla

Stasera alle ore 21.00 si giocherà il primo quarto di finale della Champions League tra i citizens di Guardiola e il Dortmund di Haaland.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1912

Probabili formazioni Champions League, pronti, partenza, via! Alle ore 21.00 di oggi martedì 6 aprile avrà svolgimento all’Etihad Stadium il primo quarto di finale della massima competizione europea, tra Manchester City e Borussia Dortmund. Come già pronosticato nel nostro editoriale dedicato alle scommesse (consultabile qui) tutti si aspettano un dominio totale da parte degli inglesi che quest’anno sembrano schierati meglio rispetto alle big europee. Una cosa è certa, non sarà una passeggiata per Guardiola arginare il bomber dei tedeschi: Haaland. L’obiettivo come d’altronde qualsiasi partita giocata in casa in una fase finale è quella di non prendere gol.

Probabili formazioni, nessun assenza nel City

La sicurezza per Pep, è quella di non contare nessun assenza. Nessuna squalifica, nessun infortunio. Il punto di riferimento della partita sarà Kevin De Bruyne che avrà il solito compito di gestire il gioco della macchina da guerra inglese. Lo stesso belga ha fatto quattro assist ed un gol in tre presenze in questa stagione di UCL, mentre ha segnato due gol contro il Borussia Dortmund in carriera.

Per il Borussia Dortmund, tante le assenze tra cui Sancho

In casa Borussia, invece pesa l’assenza del giovane talento Sancho per un infortunio all’anca. Per Mister Terzic sarà molto difficile decidere il centrocampo da schierare considerando però che non manca di giocatori di qualità tra cui Brandt, Delaney, e Guerriero. Hazard dovrebbe partire dalla panchina. Dahoud e Bellingham dovrebbero aiutare al 100% uno dei tre citati sopra. Sicura la presenza del capocannoniere della competizione Herling Haaland.

La partita, come tutta la competizione europea, sarà visibile esclusivamente su Sky, oppure tramite le piattaforme digitali Sky Go per chi si trova fuori casa.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gündoğan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Agüero All. Guardiola

BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Sancho; Haaland All. Terzic