Calciomercato Torino, un ex stella della Serie A nella trequarti granata?

La dirigenza del Toro sta pensando ad un grande fantasista

Tempo di lettura: 2 Minuti
1789
Calciomercato Torino

E’ iniziata da tempo questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Torino sta cercando le migliori opportunità che si possono presentare nel corso di questa finestra. Il club del presidente Urbano Cairo ha continuato senza sosta a sondare lontano dai riflettori i migliori elementi che possano essere congeniali per rafforzare la rosa granata. Il Toro ha bisogno di rinforzi mirati per cercare di trovare in fretta più compattezza ed equilibrio in campo, uscendo così dalle zone basse della classifica e disputare un campionato più tranquillo.

Calciomercato Torino, il momento stagionale del club piemontese

Il presidente Urbano Cairo ha voluto dare una ventata di entusiasmo all’ambiente, cercando di portare nuovi stimoli ad un gruppo che viene da annate parecchio deludenti. Per questo motivo il patron granata ha deciso la scorsa estate di affidare la panchina a Marco Giampaolo, maestro di calcio dalle idee calcistiche ben precise e dalla spiccata attitudine offensiva. Il suo modulo di riferimento è sempre stato il 4-3-1-2, anche se nelle ultime uscite ha dimostrato di schierare la squadra pure con il 3-5-2, non schierando il trequartista che è il fulcro del suo gioco. La sua avventura in granata però è ufficialmente terminata lo scorso 18 gennaio.

Calciomercato Torino, forte interesse per Franco Vazquez del Siviglia

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino abbia fatto più di un pensierino su Franco Vazquez, trequartista del Siviglia che ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno. Il fantasista argentino (prodotto del settore giovanile del Belgrano), ha già giocato in Italia con la maglia del Palermo (dal 2013 al 2016) e tornerebbe volentieri in Italia per accettare una nuova sfida. Il quasi 32enne sudamericano (possiede anche la cittadinanza italiana in quanto la madre e la nonna paterna sono nate nel nostro Paese) ha attirato l’interesse di numerose squadre, approfittando del fatto che il giocatore si libera a zero in estate dal club andaluso.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI