Calciomercato Milan, un grande animale d’area di rigore per Pioli?

Interessante ipotesi per il reparto offensivo rossonero

Tempo di lettura: 2 Minuti
2433
Calciomercato Milan

Questa nuova sessione invernale di calciomercato è iniziata da diversi giorni e il Milan sta lavorando lontano dai riflettori senza sosta per cercare di sfruttare quelle opportunità che si possono presentare ora e portare un valore aggiunto alla rosa a disposizione dell’allenatore Stefano Pioli. Il club di via Aldo Rossi sta vivendo un momento più che positivo e l’attuale posizione di classifica certifica il cammino importante fatto dalla squadra meneghina. Dopo annate alquanto deludenti, la tifoseria è tornata a sognare e chiede a gran voce la vittoria dello scudetto, a 10 anni dall’ultimo tricolore (nella stagione 2010/2011) e con Massimiliano Allegri in panchina.

Calciomercato Milan, la situazione della squadra di Stefano Pioli

Grandi meriti vanno dati a Stefano Pioli, in quanto l’allenatore originario di Parma ha saputo riportare grande entusiasmo ad un gruppo che aveva bisogno di forti stimoli e di fiducia sul campo. Già nel post lockdown la squadra aveva svoltato, in quanto il passaggio al 4-2-3-1 ha saputo valorizzare al meglio le qualità individuali di alcuni giocatori che hanno beneficiato di questo cambio di modulo. La società però vuole restare con i piedi per terra, in quanto l’obiettivo principale rimane sempre la qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Milan, ipotesi Mario Mandzukic a parametro zero?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan voglia puntellare il proprio reparto offensivo con rinforzo di assoluto valore: si tratta di Mario Mandzukic, centravanti croato attualmente svincolato. L’ex ariete della Juventus, prodotto del settore giovanile del Marsonia, tornerebbe volentieri in Italia per sposare il progetto rossonero (dopo 4 stagioni con la maglia della ‘Vecchia Signora’ dal 2015 al 2019) e rappresentare il perfetto vice Ibrahimovic. Sarà proprio Mario Mandzukic l’arma in più per Stefano Pioli per tentare l’assalto decisivo allo scudetto? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI