Calciomercato Torino, la prima opzione per la mediana granata

Il primo nome sulla lista di Vagnati

1048
Calciomercato Torino

E’ ufficialmente iniziata questa nuova sessione invernale di calciomercato e il Torino ha tutta l’intenzione di non stare a guardare, cercando di soffiare alla concorrenza quegli elementi che possono effettivamente essere utili alla causa granata. La situazione infatti in casa Toro non è ottimale, visto che la squadra finora non è riuscita a trovare quella brillantezza e compattezza necessarie per iniziare un nuovo ciclo nel migliore dei modi. La passata stagione è stato un vero disastro, con il club piemontese costretto a lottare per non retrocedere e raggiungendo la salvezza a due giornate dalla fine della Serie A 2019/2020.

Calciomercato Torino, la situazione del club di Urbano Cairo

Per questo motivo in estate è sbarcato al Toro Marco Giampaolo, mister fortemente voluto dal presidente Urbano Cairo e che è stato scelto espressamente per portare una ventata di entusiasmo e grandi motivazioni ad un gruppo a cui sono mancati gli stimoli. L’allenatore originario di Bellinzona nel corso della sua carriera non ha mai voluto abbandonare il 4-3-1-2, modulo a lui più congeniale per esprimere sul campo quella che è la sua identità tattica. All’Empoli e alla Sampdoria (ma non solo) Giampaolo ha fatto un ottimo lavoro e lasciato bei ricordi, mentre l’ultima esperienza alla guida del Milan è stata decisamente negativa.

Calciomercato Torino, si pensa a Rade Krunic del Milan per la mediana

Secondo recenti indiscrezioni riportate dai colleghi della redazione di ‘Sky Sport’, pare che il Torino abbia messo nel mirino nientemeno che Rade Krunic, centrocampista del Milan che non ha un ruolo centrale nello scacchiere di Stefano Pioli. Il 27enne bosniaco (prodotto del settore giovanile del Sutjeska Foca) ha un contratto che lo lega al club di via Aldo Rossi fino al 2024 e viene valutato dal Milan non meno di 6 milioni di euro. Krunic è esploso in Italia con la maglia dell’Empoli e piace a Giampaolo perché può essere utilizzato come centrocampista centrale o sulla trequarti dietro alle punte.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui