Lotteria italia 2021: orario estrazione e tutti i premi in palio

Oggi è il giorno dell’estrazione della Lotteria Italia 2021. Ecco tutte le info sull’orario e le vincite messe in palio quest’anno

3340
Lotteria Italia 2021 terza categoria

Lotteria italia 2021. Questa sera come di consueto ci sarà l’estrazione dei tanto attesi biglietti della Lotteria Italia 2021. Come da tradizione milioni di italiani si ritroveranno incollati davanti alla tv e collegati su Rai 1 per la scoperta dei biglietti vincenti.

L’estrazione dei premi principali avverrà a partire dalle ore 20:30 durante la trasmissione televisiva della Rai “Soliti Ignoti”. In diretta tv verranno  svelati i 5 biglietti vincenti della lotteria nazionale che daranno diritto ai premi di prima categoria. Ancora non comunicata l’entità di tutti i premi, né quanti  sono i premi delle categorie secondarie. Tutto dipenderà dal dato definitivo sulle vendite dei biglietti, quest’anno in calo secondo le indiscrezioni filtrate. Anche i premi di seconda e terza categoria verranno stabiliti dal Comitato, nel numero e nell’importo.

Lotteria italia 2021: in diretta questa sera su Rai 1

Dopo l’estrazione si procederà all’abbinamento delle serie vincenti con i concorrenti. Per decretare l’ordine dei biglietti è previsto un gioco che consiste in una gara tra i 5 personaggi famosi che devono riconoscere a quale personaggio, esclusi i concorrenti, si riferisce la fotografia da bambino/a che viene di volta in volta presentata. Chi per primo totalizza tre risposte esatte verrà abbinato al primo premio. Il gioco andrà avanti fino a quando non verranno abbinati tutti e cinque i premi.

Lotteria italia 2021: calo nella vendita dei biglietti

Anche sulla Lotteria Italia 2021 si è sentito l’effetto della pandemia con un calo vertiginoso nella vendita dei biglietti. Quest’anno sono stati venduti circa 4 milioni e 600 mila biglietti, il dato più basso degli ultimi quarant’anni, con un incasso di poco superiore ai 23 milioni di euro. Il calo è pari al 30% rispetto all’edizione dello scorso anno, quando i tagliandi venduti furono circa 6,7 milioni, per un incasso di 34 milioni di euro. Positivi i dati invece dei biglietti venduti online anche se non sufficienti a coprire le perdite registrate nel cartaceo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui