Lotteria Italia 2021, i biglietti vincenti e come riscuotere la vincita

Ecco i biglietti vincenti della lotteria italia 2021 e come riscuotere la vincita?

Tempo di lettura: 2 Minuti
4255
lotteria italia 2021

Lotteria Italia 2021, i biglietti vincenti e i premi di consolazione. E’ avvenuta nella giornata del 6 gennaio l’estrazione dei biglietti vincenti 2021. Anche quest’anno, nonostante fosse diverso per tanti motivi, si è rinnovato il tradizionale appuntamento del 6 gennaio. L’estrazione è avvenuta nel corso della puntata speciale de I soliti ignoti. Ma quali sono stati i biglietti vincenti? A quanto hanno ammontato le vincite? Scopriamolo insieme.

Lotteria Italia 2021, cos’è?

La Lotteria italia è una lotteria nazionale abbinata di anno in anno ad una delle più popolari trasmissioni Rai e trasmessa proprio su Rai 1. Dallo scorso 2011, dopo la soppressione della Lotteria di Sanremo, la lotteria in questione è l’unica lotteria nazionale italiana ancora in vigore. In palio ci sono tantissimi premi di varia portata, che vanno dalle poche migliaia alle molte centinaia di migliaia di euro. I programmi nel corso dei quali vengono poi svelati i biglietti vincenti, sono tra i più seguiti e per questi vengono ingaggiati anche presentatori di un certo calibro come Gianni Morandi, Paolo Bonolis e Amadeus. In genere l’estrazione dei premi vincenti avviene proprio il 6 gennaio, così come è accaduto fino a quest’anno.

I biglietti vincenti

Lo scorso mercoledì 6 gennaio 2021 sono stati, così, estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020-2021. La serata è proceduta davvero a rilento visto che la trasmissione è stata interrotta per poter dare notizia di ciò che stava accadendo a Washington. Ad ogni modo, quest’anno la dea bendata ha buttato alla porta di Pesaro. Il biglietto vincente da 5 milioni di euro è stato acquistato proprio a Pesaro. Ecco i biglietti fortunati:
E409084 venduto a Pesaro (PU), primo premio della Lotteria Italia biglietto da 5 milioni di euro
– G162904 venduto a Prizzi (PA), secondo premio della Lotteria biglietto da 2 milioni di euro
A066635 venduto a Gallicano nel Lazio (RM), terzo premio della Lotteria da 1 milione di euro
D114310 venduto a Altavilla Irpina (AV), quarto premio della Lotteria da 500.000 euro
A211417 venduto a Cavarzere (VE), quinto premio della Lotteria Italia da 250 mila euro.
In totale i premi della Lotteria Italia per quest’anno sono 130 divisi in vincite di prima, seconda e terza categoria.

Come riscuotere la somma vincente

Se siete tra i più fortunati vincitori di un biglietto della Lotteria dovrete recarvi personalmente per effettuare una richiesta di pagamento. In questo caso dovrete inviare la ricevuta a Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma. Potrete anche inviarla a Sportello Intesa San Paolo più vicino che provvederà ad inviare i documenti all’Ufficio Lotterie.