Cyberpunk 2077 patch 1.03 in arrivo risolverà tutti i problemi. Ecco da quando

Partenza in salita per Cyberpunk 2077 che delude i giocatori a causa di numerosi bug. Ma l’aggiornamento è in arrivo e promette di risolvere tutto

Tempo di lettura: 2 Minuti
4634
Cyberpunk 2077 patch 1.03

Cyberpunk 2077 patch 1.03. Il tanto atteso giorno del debutto di Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato e numerosi fan purtroppo sono rimasti delusi a causa dei numerosi bug che il gioco ha presentato in fase di uscita. Sui social si sono susseguiti i post di malcontento di persone che hanno atteso tanto il giorno di uscita e poi sono rimasti delusi.

Il lancio infatti è stato un successo storico: CD Projekt con un tweet ha celebrato 8 milioni di preordini. Non è solo una cifra impressionante, ma un record assoluto per l’industria: il titolo che fino ad oggi aveva seduto sul trono, e che passa lo scettro a Cyberpunk 2077, è Grand Theft Auto V, con 7 milioni di preordini.

Cyberpunk 2077 patch 1.03 in arrivo

Ma i problemi maggiori si sono riscontrati in particolare su Ps4 e Xbox One. Osservando i video pubblicati da numerosi giocatori si può notare soprattutto un grosso calo della qualità grafica con modelli 3D che impiegano molti secondi prima di essere completati nella texture e nei poligoni. Un altro consistente particolare che salta all’occhio è una ridotta densità della popolazione per le strade di Night City rispetto alla versione per next-gen.

Nella giornata odierna l’opera del team polacco ha potuto accogliere un corposo aggiornamento portandolo alla versione 1.02 il quale ha risolto diversi bug legati alla progressione ed al gameplay. Ma non è tutto. Secondo indiscrezioni sarebbe già in programma nei prossimi giorni il lancio della patch 1.03 su tutte le piattaforme.

Cyberpunk 2077 patch 1.03 risolverà la maggior parte dei problemi

Secondo quanto riportato il nuovo aggiornamento andrà a risolvere vari problemi tecnici e bug oltre a migliorare la stabilità generale. La patch 1.03 migliorerà la stabilità su PC per RTX GPU, risolverà i crash su PS4 e Xbox One e poi sistemerà iproblemi legati al framerate su console e i glitch grafici legati alle texture di gioco. Inoltre verranno aggiustati i caricamenti, prestazioni ed altri problemi minori. Insomma, si tratta sulla carta di un aggiornamento corposo che potrebbe in qualche modo risolvere, almeno in parte, quei fastidiosi problemi che stanno riscontrando gli utenti in queste ore.

Trattandosi di un gioco davvero molto atteso e complesso, era abbastanza plausibile che sulle console old gen (PS4 e Xbox One) avesse particolari problemi. C’è bisogno quindi che il team polacco si rimbocchi davvero le maniche lavorando su una serie di patch che migliorino inevitabilmente l’esperienza di gioco. Da quello che stiamo vedendo è quello che sta accadendo proprio ora, nonostante non si sappia ancora di preciso quando sarà disponibile l’attesa patch.