Calciomercato Torino, una superstar si rilancia con la maglia granata?

Grande ipotesi di mercato per il ds Vagnati

Tempo di lettura: 2 Minuti
3358
Calciomercato Torino

Ci siamo ormai lasciati alle spalle quella che è la sessione estiva di calciomercato, anche se il Torino in realtà ha continuato senza sosta a lavorare per studiare e cogliere quelle opportunità che potrebbero avere sviluppi concreti nel corso delle prossime settimane, in vista della finestra di gennaio. In questi ultimi mesi sono cambiate tantissime cose per la società granata, che ha visto cambiare diversi allenatori. Nella passata stagione il livornese Walter Mazzarri è stato sollevato dal suo incarico visti i risultati negativi, ma il suo successore Moreno Longo non è riuscito a fare meglio di Mazzarri e si è ritrovato a dover lottare per non retrocedere, salvandosi solo a due giornate dal termine del campionato 2019/2020. Questi risultati hanno ovviamente deluso molto la tifoseria, stanca di stagioni anonime e senza lottare per degli obiettivi.

Calciomercato Torino, l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina granata

Il presidente del club piemontese Urbano Cairo ha così deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Marco Giampaolo, allenatore dalla spiccata tendenza offensiva e dove il possesso palla è il perno del suo gioco. L’allenatore originario di Bellinzona ha sempre fatto giocare le sue squadre con il 4-3-1-2, modulo che rispecchia maggiormente quelle che solo le sue idee e vuole elementi precisi che possano eseguire i suoi ordini alla perfezione.

Calciomercato Torino, pazza idea Eriksen dall’Inter?

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino stia lavorando ad un’ipotesi molto interessante: si tratta nientemeno che di Christian Eriksen, trequartista dell’Inter che non sta trovando lo spazio che merita nel progetto del mister Antonio Conte.  Il danese ha un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2024, ma per non venderlo (creando una pesante minusvalenza) Marotta sta pensando di dare il calciatore in prestito per rilanciarsi e mostrare quelle che sono le sue vere qualità. Il Toro è pronto ad accogliere Eriksen con la formula del prestito gratuito per 6 mesi: vedremo l’ex Tottenham vestire la maglia granata?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI