Notizie sportive: Sinner batte Mannarino e conquista la sua prima finale in carriera all’ATP di Sofia

Il giovane altoatesino ha superato in due set Adrian Mannarino nella semifinale del torneo Atp 250 di Sofia

Tempo di lettura: 2 Minuti
1159
notizie sportive sinner finale atp sofia

Notizie sportive. E’ forse nata una stella nel tennis italiano. Si tratta di Jannik Sinner, 19enne altoatesino che ha conquistato la sua prima finale ATP in carriera. Che Sinner avesse la stoffa per poter diventare uno dei più forti tennisti al mondo lo si vedeva già da tempo. Questo 2020 potrebbe diventare l’anno della sua definitiva consacrazione.

Dopo la vittoria delle Next Gen Atp Finals del 2019 e un ottimo Roland Garros conclusesi solo ai quarti di finale contro il mostro sacro Rafa Nadal, poco fa Sinner si è guadagnato l’ultimo atto del torneo ATP di Sofia battendo il francese Mannarino.

Notizie sportive: Mannarino battuto in 1 ora e 28 minuti

Nonostante qualche errore di dritto, Sinner è apparso come al solito solidissimo al servizio e di rovescio. Ha messo subito in discesa il primo set conquistando il break già al 6° gioco. Dopo aver chiuso il primo set sul 6-3, nel secondo ha dovuto subire il ritorno di Mannarino, pericoloso a più riprese. Ha salvato 3 palle break riuscendo a non perdere mai il servizio e sul 5-5 ha tirato fuori il carattere che solo un grande tennista ha. Ha messo dentro 8 punti consecutivi strappando il servizio al francese e chiudendo poi con il punteggio di 7-5.

Game, set and match chiuso in 1 ora e 28 minuti. L’italiano da numero 44 al mondo non ha avuto timore di affrontare il francese più esperto, 32 anni e numero 35 in classifica.

Con questa vittoria Sinner è diventato il più giovane italiano a conquistare una finale Atp. Il precedente record apparteneva a Pistolesi, che andò in finale a 19 anni e 7 mesi.

Notizie sportive, Sinner: “un onore arrivare in fondo”

“Non è facile giocare contro un avversario come Mannarino, ho dovuto giocare il mio miglior tennis per batterlo. È un grande giocatore. È un onore arrivare in fondo, davanti a questi tifosi appassionati, non vedo l’ora di giocare la finale. È bello avere finalmente i fan nell’arena. Spero di ripetermi quest’anno, già nel 2019 avevo giocato bene in questo periodo dell’anno. Bisogna stare calmi e non farsi trasportare dalle emozioni, sono migliorato a livello di risposta. Sono contento per la parte finale del match” – ha commentato Sinner al termine della gara.

Con questa vittoria Sinner salirà al n. 41 del ranking mondiale, ma in caso di vittoria finale diventerebbe n. 37. La finale si giocherà domani alle ore 14 e sarà offerta in chiaro sul canale Supertennis al numero 64 del digitale terrestre.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI