Partite in streaming, i migliori siti e App per vederle

Vediamo insieme quali sono i modi migliori per vedere le partite in streaming

Tempo di lettura: 4 Minuti
3396

Partite in Streaming, come vederle

Vedere comodamente le partite in streaming di calcio è un’abitudine, che sempre più tifosi sentono propria e, in alcuni casi, anche una necessità per gli appassionati di calcio, che vogliono rimanere sempre aggiornati. Esistono molteplici possibilità per vedere ogni match e non perdersi nulla. In questa guida affronteremo il tema del calcio in streaming, vedendo tutte le piattaforme oggi presenti in Italia. Si parte da quelle esclusivamente incentrate sullo sport, come Dazn, a quelle completamente gratuite. Questo sarà utile, per capire quale servizio di streaming è più adatto alle necessità di ognuno. Sarà sufficiente leggere questa guida, per scoprire cosa offre ogni piattaforma.

Partite in streaming, Sky Go

SkyGo è un servizio attivo per ogni abbonato Sky, offre on demand e live streaming tutta la programmazione Sky, compresi gli eventi sportivi. Su Sky Go sono presenti contenuti e qualità video; ma è possibile associare SkyGo solo a un numero limitato di device digitali e la visione è supportata solo per un dispositivo alla volta. Per attivare il servizio basterà recarsi sul portale Sky e accedere alla sezione fai da te. Da tener presente è che Sky Go offre al cliente, un servizio di qualità e la possibilità di vedere tutti i canali inclusi nel proprio pacchetto.

Sky insieme a DAZN

L’offerta comprendente Dazn con Sky è gratuita ma deve essere attivata. Offre ai clienti una piena visione di tutto il calcio italiano, l’Europa League, la Champions, League e moltissime partite del calcio europeo.Ad esempio la Bundesliga e la Premier League. Su Sky Go viene trasmesso anche il calcio femminile, con 2 partite a turno della serie A, semifinali e finali di Coppa Italia, gli incontri della Supercoppa italiana. Per maggiori dettagli è sempre utile contattare il loro servizio clienti tramite , uno dei diversi canali di contatto che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti e non.

Dazn, partite in streaming

Dazn è una piattaforma di live streaming che sta conquistando sempre di più gli appassionati di calcio. È il primo live streaming interamente dedicato allo sport. Costa 9,99 euro al mese ed è visibile su ogni piattaforma, che abbia la possibilità di accedere a internet e scaricarne l’app. L’abbonamento DAZN offre la visione contemporanea su due dispositivi. Per attivarlo non serve altro che recarsi sul sito ufficiale. Per i tifosi di calcio, DAZN offre in esclusiva 3 partite di Serie A TIM ogni settimana. Tutta la serie B, la FA CUP, la Liga, il calcio sudamericano. Compresa la Coppa Libertadores, tutto il campionato olandese Eredivisie, la MLS. Ancora, i campionati cinesi e giapponesi. Una panoramica completa di tutto il calcio internazionale visibile con la comodità dello streaming online. La piattaforma inoltre permette di congelare il proprio account, per un periodo massimo di quattro mesi, in cui si continuerà a essere iscritti, senza visione, e non si pagherà il canone mensile. L’account potrà essere riattivato con un semplice clic.

Now TV

Now TV è una piattaforma di live streaming a pagamento, di proprietà di Sky. Abbonamenti mensili o annuali a costi contenuti. La piattaforma mette a disposizione un’ampia varietà di match. Sette partite su dieci per ogni turno della Serie A, la Europa League, nella sua totalità. Tre partite a turno della Bundesliga e cinque partite a turno della Premier League, oltre a tutte le partite di Champions League. Un buon bottino per ogni appassionato di calcio. L’iscrizione a questo servizio di streaming, che offre una visione in Super HD  è possibile effettuarla sul sito, e può essere disdetta fino a 24 prima della scadenza del periodo di visione.

RaiPlay

RayPlay è la piattaforma di streaming della rete nazionale. Gratuita e in chiaro, offre la possibilità agli utenti di vedere o rivedere le trasmissioni o gli eventi trasmessi sulle reti Rai. Decisamente utile per gli appassionati di calcio; poiché offre la possibilità di vedere le partite sia in diretta che on demand. RaiPlay offre un servizio completo su sito web, app per tablet, smartphone o smart tv. Per iniziare a utilizzare questo servizio basterà accedere al sito web ufficiale, o scaricare l’app e aprire la sezione dirette. La piattaforma trasmette tutte le partite della Nazionale e della Nazionale under 21di calcio. Le partite di Coppa Italia. Una scelta interessante per chi vuole vedere i match di calcio che più lo appassionano in completa tranquillità o in assenza di segnale televisivo.

Mediaset Play

MediasetPlay, come dice il nome, è di proprietà del gruppo  Mediaset. Trasmette una partita di Champions League a settimana, riguardante una squadra italiana a rotazione. Inoltre match selezionati della Nazionale di calcio. Il servizio è raggiungibile online sul sito dedicato. Esso è organizzato in sezioni: le dirette danno la possibilità di vedere tutta la programmazione della mediaset direttamente sui propri dispositivi. Questo discorso, ovviamente, vale anche per le partite di calcio, reperibili anche attraverso il menù a tendina, che permette di scegliere la programmazione del canale che si vuol guardare. L’unica accortezza da mantenere è quella di creare il proprio account, poiché pur dando accesso a tutti i canali MediasetPlay interrompe, dopo un certo periodo di visione, il programma se non si è un utente registrato.