Donnarumma Calhanoglu, rinnovi complicati, Juve e Napoli interessate

I due milanisti sono in scadenza di contratto, stanno trattando il rinnovo ma hanno altre proposte

Tempo di lettura: 1 Minuti
1540
Roma, Raiola propone Donnarumma a Monchi

 

Donnarumma Calhanoglu, due dei pezzi forti del Milan. Finite le trattative del mercato estivo, è tempo per la dirigenza rossonera di pensare ai rinnovi. Le priorità sul tavolo in Via Aldo Rossi sono due. Appunto quelle relative ai due campioni, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. L’appuntamento con i procuratori è in agenda. Nelle prossime settimane sono previsti alcuni incontri, che sicuramente si ripeteranno.

Donnarumm Calhanoglu, cosa sta accadendo

La prima mossa sarà quella di provare a blindare Gianluigi Donnarumma. La proprietà è stata chiara con i suoi dirigenti. Per il portiere rossonero verranno concesse ampie deroghe al tetto salariale. Maldini e Massara in fase di trattativa con il procuratore Mino Raiola avranno la possibilità di disporre di denaro da investire. La concorrenza per l’estremo difensore rossonero è molto alta. Su di lui aleggia sempre l’ombra della Juventus, interessata ad avere il numero uno della nazionale. Il ragazzo anche durante questo inizio di campionato ed in Europa League, sta dimostrando continuità, e fornendo prestazioni all’altezza della sua fama. Servirà un contratto molto ricco, si parla infatti di una cifra intorno agli 8 milioni di euro, bonus compresi fino al 2025. Ancora dubbi in merito alla famosa clausola rescissoria che il Milan vorrebbe aggiungere nel contratto.

La questione Calhanoglu

Il Milan non vuole privarsi dei suoi migliori talenti pertanto anche la posizione sul trequartista turco appare piuttosto chiara e delineata. Calhanoglu rischia di poter essere libero a febbraio, di accordarsi con altri club. Si svincolerebbe a parametro zero. Nelle prossime settimane è atteso a Milano l’agente del giocatore Gordon Stipic. Il calciatore attualmente guadagna 2,5 milioni di euro a stagione. Chiede il raddoppio del ingaggio è un contratto triennale.dietro tale richiesta pare ci sia l’interesse forte della Juventus e anche dell’Atletico Madrid che in questo momento stanno alla finestra in attesa di notizie in merito.