Wimbledon, il Programma del Day One: Grande Tennis in Scena

Gli incontri più attesi di Wimbledon, con grandi sfide sul Campo Centrale e non solo. Ecco il programma dettagliato e dove seguire le partite in TV e streaming.

Tempo di lettura: 5 Minuti
2376

Campo Centrale

Inizio alle 14:30 italiane

Sul Campo Centrale, la giornata inizia con una sfida affascinante tra Carlos Alcaraz, terza testa di serie e astro nascente del tennis spagnolo, e Mark Lajal, promettente giocatore estone. Alcaraz, con la sua esplosività e talento, è uno dei favoriti per andare lontano nel torneo. Seguiranno le sfide di Ekaterina Alexandrova contro la britannica Emma Raducanu, che cercherà di sfruttare il supporto del pubblico di casa. Infine, il duello tutto americano tra Caroline Dolehide e Coco Gauff, seconda testa di serie, promette scintille e grande spettacolo.

Campo 1

Inizio alle 14:30 italiane

Il Campo 1 ospiterà un match interessante tra Aleksandar Kovacevic e Daniil Medvedev, quinta testa di serie. Medvedev, noto per la sua solidità e tenacia, parte favorito. Seguirà l’incontro tra Emina Bektas e la potente Aryna Sabalenka, terza testa di serie del torneo femminile. Infine, l’attesissima partita tra Jannik Sinner, prima testa di serie, e Yannick Hanfmann. Sinner, con il suo gioco aggressivo e la precisione dei suoi colpi, cercherà di avanzare al secondo turno.

Campo 2

Inizio alle 12:00 italiane

Il Campo 2 vedrà affrontarsi Grigor Dimitrov, decima testa di serie, e Dusan Lajovic. Il bulgaro, con la sua eleganza e abilità tecnica, è uno dei giocatori da tenere d’occhio. A seguire, Stan Wawrinka sfiderà Charles Broom in un match che promette di essere interessante, con Wawrinka che cercherà di far valere la sua esperienza. Il campo sarà poi teatro della sfida tra Naomi Osaka e Diane Parry, e della partita tra Victoria Azarenka, sedicesima testa di serie, e Sloane Stephens, entrambe ex campionesse Slam.

Campo 3

Inizio alle 12:00 italiane

Il Campo 3 vedrà il match tra Alex Bolt e Casper Ruud, ottava testa di serie. Ruud, noto per la sua consistenza e abilità sulla terra battuta, cercherà di adattarsi rapidamente all’erba di Wimbledon. Seguiranno incontri interessanti come quello tra Jasmine Paolini, settima testa di serie, e Sara Sorribes Tormo, e la partita tra Martina Trevisan e Madison Keys, dodicesima testa di serie del tabellone femminile.

Campo 12

Inizio alle 12:00 italiane

Il Campo 12 sarà il teatro della sfida tra McCartney Kessler e Maria Sakkari, nona testa di serie. Matteo Berrettini affronterà Marton Fucsovics in un match che vedrà l’italiano cercare di imporre il suo potente servizio. Altri incontri degni di nota includono Botic van De Zandschulp contro Liam Broady e Brenda Fruhvirtova contro Mirra Andreeva, ventiquattresima testa di serie.

Campo 18

Inizio alle 12:00 italiane

Sul Campo 18, Greet Minnen affronterà Heather Watson in un incontro che promette di essere equilibrato. Il match tra Gael Monfils e Adrian Mannarino, ventiduesima testa di serie, sarà un derby francese da non perdere. Altri incontri interessanti includono Qinwen Zheng, ottava testa di serie, contro Lulu Sun, e Mattia Bellucci che sfiderà Ben Shelton, quattordicesima testa di serie.

Campo 4

Inizio alle 12:00 italiane

Il Campo 4 vedrà Dayana Yastremska, ventottesima testa di serie, sfidare Nadia Podoroska. Marta Kostyuk, diciottesima testa di serie, affronterà Rebecca Sramkova in un match che promette grande intensità. Altri incontri includono Zizou Bergs contro Arthur Cazaux e Sara Errani che sfiderà Linda Noskova, ventiseiesima testa di serie.

Campo 5

Inizio alle 12:00 italiane

Lesia Tsurenko affronterà Varvara Gracheva sul Campo 5. Zhizhen Zhang, trentaduesima testa di serie, sfiderà Maxime Janvier in un match che vedrà il cinese cercare di avanzare nel torneo. Anna Karolina Schmiedlova sfiderà Yafan Wang, mentre Mariano Navone, trentunesima testa di serie, affronterà Lorenzo Sonego in una sfida tutta da seguire.

Campo 6

Inizio alle 12:00 italiane

Cristian Garin affronterà Juncheng Shang sul Campo 6. Alexandre Muller sfiderà Hugo Gaston in un derby francese che promette scintille. Donna Vekic sfiderà Xiyu Wang in un match che vede la croata partire favorita.

Campo 7

Inizio alle 12:00 italiane

Il Campo 7 vedrà Borna Coric affrontare Felipe Meligeni Alves. Arantxa Rus sfiderà Yue Yuan in un match che promette di essere equilibrato. Aleksandar Vukic affronterà Sebastian Ofner in un incontro che vedrà due giocatori in cerca di affermazione.

Campo 8

Inizio alle 12:00 italiane

Sul Campo 8, Jan-Lennard Struff affronterà Fabian Marozsan. Nao Hibino sfiderà Elise Mertens, mentre Eva Lys affronterà Clara Burel. Roberto Bautista Agut sfiderà Maximilian Marterer in un incontro che promette grande intensità.

Campo 9

Inizio alle 12:00 italiane

Irina-Camelia Begu affronterà Lin Zhu sul Campo 9. Olga Danilovic sfiderà Anca Todoni in un match che promette grande equilibrio. Lloyd Harris affronterà Alex Michelsen, mentre Otto Virtanen sfiderà Max Purcell.

Campo 10

Inizio alle 12:00 italiane

Pavel Kotov affronterà Jordan Thompson sul Campo 10. Daria Saville sfiderà Peyton Stearns in un match che promette grande intensità. Alison Van Uytvanck affronterà Yuliia Starodubtseva, mentre Sumit Nagal sfiderà Miomir Kecmanovic.

Campo 14

Inizio alle 12:00 italiane

Nicolas Jarry, diciannovesima testa di serie, sfiderà Denis Shapovalov in un match molto atteso. Daria Kasatkina, quattordicesima testa di serie, affronterà Shuai Zhang. Tra le donne, Karolina Pliskova sfiderà Diana Shnaider. Pablo Carreno Busta affronterà Tallon Griekspoor, ventisettesima testa di serie.

Campo 15

Inizio alle 12:00 italiane

Matteo Arnaldi sfiderà Frances Tiafoe, ventinovesima testa di serie, in un match che promette grande spettacolo. Alexander Shevchenko affronterà Ugo Humbert, sedicesima testa di serie. Sorana Cirstea, ventinovesima testa di serie, sfiderà Sonay Kartal, mentre Bianca Andreescu affronterà Jaqueline Cristian.

Campo 16

Inizio alle 12:00 italiane

Dominik Koepfer sfiderà Fabio Fognini in un match che promette scintille. Daniel Altmaier affronterà Arthur Fery, mentre Tamara Korpatsch sfiderà Yuriko Lily Miyazaki. Non prima delle 18:30 italiane, Qiang Wang affronterà Emma Navarro, diciannovesima testa di serie.

Campo 17

Inizio alle 12:00 italiane

Taylor Townsend sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova, venticinquesima testa di serie, in un match molto atteso. Sebastian Baez, diciottesima testa di serie, affronterà Brandon Nakashima. Jakub Mensik sfiderà Alexander Bublik, ventitreesima testa di serie. Non prima delle 18:30 italiane, Paula Badosa affronterà Karolina Muchova.

Dove Guardare Wimbledon

Tutte le partite di Wimbledon saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, garantendo una copertura completa dell’evento per tutti gli appassionati di tennis. Non perdere l’opportunità di seguire i tuoi giocatori preferiti in azione!



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate.