Thiago Motta Juve: per il sì mancano i 20 milioni per Allegri

Tempo di lettura: 2 Minuti
315
Thiago Motta Juve

Thiago Motta Juve. Questo è senza dubbio uno dei temi più caldi nell’attuale mercato allenatori in Serie A. Insieme ovviamente alle panchine di Napoli e Milan.

Ma cosa manca per il sì dell’allenatore del Bologna per approdare definitivamente a Torino? Secondo Sandro Sabatini, intervenuto nella trasmissione “Pressing“, è una questione economica.

Una questione economica sì, ma che riguarda solo Allegri, non di certo Motta. Con l’attuale allenatore del Bologna una quadra economica è già stata trovata da tempo.

Vediamo insieme adesso le parole di Sandro Sabatini a Pressing, riportate di seguito integralmente dal virgolettato di tuttojuve.com

Thiago Motta Juve, le parole di Sandro Sabatini

“Giuntoli ha bloccato Thiago Motta con la quale si presume abbia preparato un contratto triennale a della cifre. Allegri ha ancora un anno di contratto con lo staff e sono 20 milioni.

Allegri non rinuncerà ai soldi quindi Giuntoli si presenterà davanti all’amministratore delegato che se darà l’ok allora Thiago Motta diventerà l’allenatore della Juventus.

Che si vada verso un divorzio credo che sia la soluzione migliore per tutti a partire da Allegri, che ci sia una disinvoltura a parlare di soldi nel momento in cui vieni incaricato per sostenibilità e valorizzazione dei giovani, io vedo che c’è comunque una spesa della quale devi tener conto e render conto alla fine quando l’operazione ti costa una ventina di meglio che puoi spendere meglio”.

Thiago Motta porta Zirkzee? Per Bargiggia è fantamercato

Thiago Motta Juve non è l’unico tema caldo in casa bianconera ed in generale nel mercato della Serie A. Come vi abbiamo raccontato a più riprese, Zirkzee è un nome ambitissimo dalle big di Serie A così come dalle Big d’Europa.

Per Bargiggia, però, le voci che accostano la punta del Bologna ai bianconeri sono “fantamercato”. Di seguito il virgolettato del suo intervento ai microfoni di TVPlay.

“La voce riguardo al possibile trasferimento di Zirkzee alla Juventus è fanta mercato, un’ipotesi fatta solo per attirare clic.

In realtà, da tempo in Italia c’è un’altra società che lo sta trattando: il Milan. Inoltre, la Juventus non ha bisogno di un’altra punta e sarebbe improbabile che investisse tra i 60 e i 70 milioni di euro per Zirkzee, anche se vendesse Vlahovic.

Al momento, sembra che il Milan sia la squadra italiana più interessata al giocatore, mentre l’Arsenal sarebbe un’opzione in Premier League.”

CLICCA QUI per altre notizie sulla Juventus.