Vlahovic Barcellona? Il piano dei blaugrana per il post-Lewandowski

Il centravanti serbo sarebbe un obiettivo del Barcellona per sostituire il polacco

Tempo di lettura: 2 Minuti
257
Vlahovic Barcellona

Vlahovic Barcellona. Questa l’ultima indiscrezione di mercato. Molte le squadre anche questa estate sul centravanti serbo. Il Barcellona vorrebbe acquisirne il cartellino, ma dovrà fare i conti con le pretese economiche della Juventus.

I bianconeri infatti hanno grandi ambizioni per il prossimo anno. Quindi non è detto che cederanno un pezzo pregiato della rosa, ma se lo faranno di sicuro non sarà a prezzo di saldo.

Vlahovic si inserirebbe alla grande negli schemi del Barcellona di Xavi, che gioca un calcio (permetteteci questo paragone) più simile nella filosofia di gioco a quello in cui giocava il serbo nella Fiorentina.

Vlahovic Barcellona, le richieste della Juventus

La Juventus, come abbiamo detto, non è sicuramente disposta a cedere Dusan Vlahovic a prezzo di saldo. La richiesta economica dei bianconeri si aggira sui novanta milioni di euro.

E’ vero che il calciatore nell’estate del 2023 era stato vicino all’approdo al Chelsea in cambio di Lukaku (valutato quaranta) più un conguaglio di trenta milioni di euro.

Ma è altrettanto vero che in questa annata Vlahovic si sia rilanciato, anche se con un numero di gol simile a quelli dello scorso anno.

Il giocatore è comunque un classe duemila, che quindi va per i ventiquattro anni. Ergo, un giocatore nel pieno della carriera e che la Juventus avrebbe tutto l’interesse di monetizzare al massimo in caso di cessione.

Barcellona, perché Vlahovic?

Il Barcellona a fine stagione con ogni probabilità  dovrà fare i conti con la partenza di Robert Lewandowski. Questo il motivo per il quale Xavi ha indicato Vlahovic come candidato numero un alla sostituzione.

Di sicuro un giocatore come Lewandowski sarà impossibile da sostituire, ma il serbo potrebbe comunque essere un giocatore di prospettiva che potrebbe dare garanzie per tanti anni.

Il Barcellona non vorrebbe spendere più di cinquanta milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe non meno di novanta. Ecco quindi che una quadratura si potrebbe trovare ad una cifra a metà strada.

Sui 65 milioni di euro, quindi. Non è da escludere che questa cifra possa essere raggiunta con l’inserimento nella trattativa di qualche contropartita tecnica gradita ai bianconeri.

CLICCA QUI per altre notizie di mercato di News-Sports.

CLICCA QUI per altre notizie di mercato.