Podi e vittorie da Ponte San Nicolò

Bottino grosso per Funny Team nel formula driver corso di fronte al pubblico amico, dimenticando al meglio le disavventure del Marca e di Serramazzoni.

Tempo di lettura: 3 Minuti
218
Podi e vittorie da Ponte San Nicolò

Funny Team non sbaglia il colpo sulle strade di casa del Formula Driver Ponte San Nicolò che, corso nella giornata di Domenica, ha regalato tante soddisfazioni.
Vittoria in classe D2 per Marco Mancini, nonostante qualche difficoltà di adattamento sulla nuova Ford Sierra Cosworth, e per “Tony”, il migliore in categoria B con la sua Opel Corsa.
Prima esperienza a podio per Alessio Mancini, all’esordio sulla Peugeot 205 con la quale ha chiuso in piazza d’onore di categoria C, consapevole del lavoro da affrontare per crescere.
Un altro bel secondo, nonostante una forma fisica non al massimo, è arrivata a firma di “Spidi” tra le Rally, bravo a stringere i denti ed a portare fino al podio la sua Suzuki Swift.
Giornata da dimenticare per Manuel Barzon, afflitto da problemi tecnici alla sua Peugeot 205 e costretto ad accontentarsi di un’amara nona casella in categoria C.
Ritorno condito da qualche pizzico di rammarico per “Manolo” che, litigando con le penalità ricevute, ha condotto la ritrovata Lancia Delta in seconda posizione tra le D4x4.
L’ennesimo secondo di giornata è stato servito da Giovanni Sabato che, unico partente in categoria S, ha visto la propria Peugeot 205 accorpata alle Plus, lamentandosi per una notifica arrivata solamente in fase di premiazione che lo ha penalizzato nella strategia di gara.
Si torna a parlare di successi con Gianmatteo Pizzocaro e la sua Fiat 127, il migliore in A12, imitato da “Stuart” che, a bordo della sua Fiat 600, risulta essere il migliore tra le A.
Bene anche Alessandro Boscari, su Fiat Uno 70, sceso in campo con il solo intento di testare la propria vettura, conoscendo il divario tecnico che lo separava dalla concorrenza, e bravo ad incassare il terzo posto in categoria Rally mentre a porre la ciliegina sulla torta ci ha pensato Gabriele Donato, su Renault Clio Williams, il numero uno tra le S Plus.
Dalla zona industriale patavina alle iconiche speciali del Rally della Marca che, Sabato scorso, hanno visto l’esordio assoluto di Gianmarco Lazzarato, alle note Enrico Gallinaro.
Il pilota della Citroen Saxo in versione gruppo N si vedeva costretto ad abbandonare la compagnia sul terzo tratto cronometrato, a causa di un guasto tecnico alla pompa benzina.
Resta l’amarezza per aver vissuto così poco una gara prestigiosa, valevole per il Trofeo Italiano Rally, per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e per numerose serie annesse.
Da un boccone amaro all’altro con lo Slalom di Serramazzoni, andato in scena Domenica.
Ai nastri di partenza trovavamo uno specialista delle porte, “Gr-Tech”, che debuttava sulla Peugeot 106 Rallye in versione gruppo N ma l’appuntamento valido per il rinomato Trofeo Olimpia, una delle serie più ambite in Emilia Romagna, non si rivelava favorevole e, dopo solo tre curve, il portacolori della scuderia di Nove era costretto ad alzare bandiera bianca.
Uno stop, il primo in tutta la carriera, che aumenta la voglia di riscatto per le prossime uscite.

“È stato un fine settimana ricco di impegni per Funny Team” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “e devo dire che abbiamo fatto un gran figurone in casa nostra, collezionando una lunga lista di vittorie e di podi a Ponte San Nicolò. Ci dispiace per le disavventure del Marca e di Serramazzoni ma la stagione è ancora molto lunga.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.