Lucas Vazquez: “Futuro? Non so ancora dove giocherò”

Lucas Vazquez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Real Barcellona

Tempo di lettura: 4 Minuti
189
Lucas Vazquez

Lucas Vazquez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Real Madrid Barcellona. Parlando, tra le altre cose, del suo futuro.

Il contratto del terzino madrileno scade a giugno, ed un calciatore di tale esperienza e caratura a parametro zero fa gola a molte squadre.

Lui intanto nel post-partita ha parlato di molte tematiche ai media spagnoli, non solo del successo.

“E’ stata una partita spettacolare con un pubblico fantastico, l’abbiamo meritata. 

Venivamo dopo il grandissimo sforzo di Manchester. Oggi era difficile anche per questo, ma siamo riusciti a fare una grande partita.

Inoltre credo che abbiamo fatto un passo avanti molto importante verso la vittoria del campionato.”

Avete vinto sul finale, proprio quando la partita sembrava di dover finire sul pari

“Sì. Abbiamo vinto nei minuti di recupero ma ci abbiamo creduto fino alla fine. 

Proprio sul finale ci incitavamo a vicenda a provare a cercare il gol ripartendo in contropiede.

Alla fine per fortuna l’abbiamo trovato e la vittoria della Liga è sempre più vicina.

Sapevamo che oggi era una vera e propria finale per vincere la Liga, sapevamo anche che la squadra aveva bisogno di questa vittoria.

Ci siamo riusciti e ne siamo orgogliosi.”

Lucas Vazquez, le parole sul futuro

“Adoro giocare nel Real Madrid, è come un sogno. Il mio futuro? Non lo so ancora, sono concentrato sulla stagione”.

Parole emblematiche sul proprio futuro, quelle del terzino spagnolo. Non ha parlato di nessuna trattativa di rinnovo.

Non ha nemmeno glissato nel classico modo in cui fanno calciatori quando dicono “ne parleremo con la società al momento giusto”.

Ha detto chiaramente “non so ancora dove giocherò il prossimo anno”. Parole di un calciatore che sa di essere destinato a cambiare aria a luglio?

Mercato Serie A, a chi potrebbe interessare Lucas Vazquez?

Il calciatore potrebbe far gola di sicuro alle big di Serie A. Dire che faccia gola alle big europee, equivarrebbe ad affermare l’ovvio.

In italia abbiamo un dirigente che è storicamente attento ai parametri zero delle big europee. Stiamo parlando di Beppe Marotta.

Alla Juve portava gli Evra, Tevez, Khedira eccetera. All’inter ha continuato portando gente come Chalanoglu e Pavard.

Il calciatore però potrebbe fare comodo anche alla Juventus, che sulla fascia destra non è coperta con Weah che probabilmente non verrà riscattato.

Oltre al probabile mancato riscatto di Weah, McKennie ha rifiutato il rinnovo, quindi con ogni probabilità partirà a giugno.

A quel punto Vazquez avrebbe tutte le carte in regola per far comodo ai bianconeri, dove peraltro continuerebbe a giocare la Champions.

33 anni, ottima condizione fisica, esperienza internazionale, palmares europeo stellare, oltre a ricoprire proprio la porzione di campo di cui i bianconeri necessitano rimpolpare numericamente.

Ma soprattutto, è un parametro zero.

La stagione di Vazquez in breve

Come da dati transfermarkt, il terzino madridista ha messo insieme in questa stagione trentadue presenze, condite da due gol e sei assist.

Si riconferma sulla falsariga delle scorse stagioni, con un rendimento di grande consistenza e solidità.

Il calciatore si appresta a giocare  la sua ennesima semifinale di Champions League, oltre a giocarsi la vittoria del campionato.

La fascia destra bianconera come vi abbiamo spiegato rimarrà del tutto scoperta, e pare logico che Cristiano Giuntoli possa puntare a coprirla con un calciatore di questa esperienza.

Ma la concorrenza sarà agguerrita, con le big di premier pronte ad offerte faraoniche per il calciatore.

Il Liverpool aveva già chiesto informazioni al Rel Madrid, ma la notizia del cambio in panchina farà quasi sicuramente cambiare le strategie di mercato dei Reds.

Attenzione all’Arsenal, che al secondo anno di fila in cui arriva a competere per la Premier ed a perderla nel rush finale, ha voglia di costruire una volta per tutte una squadra competitiva.

Come vi abbiamo già raccontato qui, infatti, i Gunners hanno intenzione di fiondarsi su Vlahovic per l’attacco. Potrebbero anche loro inserirsi nella corsa a Lucas Vazquez.

La Juve ed il precedente della scorsa stagione

o scorso giugno Gianluca Di Marzio in questo articolo aveva diffuso la notizia secondo la quale tra Vazquez e la Juve ci fosse una trattativa aperta.

Trattativa poi arenatasi perché la Juventus non voleva accontentare la richiesta del Real Madrid di sei/otto milioni di euro per acquisire il cartellino del calciatore.

La sensazione è che ora la Juventus si inserirà. Quale sarà la sua prossima destinazione?

 

Queste le sue parole post Clasico. Si è procurato il rigore dell’1-1, ha segnato il 2-2 e ha fornito l’assist per il 3-2.

Jude Bellingham, il fantasista del Real Madrid, in preda all’euforia del dopo partita lo ha elogiato e celebrato con un post su X, descrivendolo così: “Sei una cazzo di leggenda”