Il Natale itinerante di Paolo Vinci per far felici i più piccini

Si riaccende la magia del Natale e la gioia dei più piccini che attendono con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale

Tempo di lettura: 2 Minuti
661

Un viaggio che fa tappa in numerosi istituti scolastici e che vede la realizzazione di uno dei sogni dei più piccoli: incontrare Babbo Natale.

Un sogno realizzato dalla bontà, dall’altruismo e dal gran cuore di un uomo che si è messo a disposizione per far vivere, in questi giorni che precedono la festività più attesa dell’anno, la magia del Santo Natale. Parliamo, ovviamente, di Paolo Vinci che, con il prezioso contributo della Protezione Civile di Taranto e del Panificio Magna Grecia, è divenuto il protagonista della rassegna natalizia denominata ‘Il Sapore del Natale Tarantino’.

Un viaggio itinerante tra le scuole di Taranto e provincia che vede il coinvolgimento di 400/500 bambini a tappa che ballano, ridono, scherzano, festeggiano e svelano cosa vorrebbero ricevere sotto l’albero a un Babbo Natale d’eccezione, Paolo Vinci.

La felicità negli occhi dei bambini e lo spettacolo di Babbo Natale

È risaputo il fatto che ogni bambino racchiuda, dentro il suo cuoricino, la gioia di vivere e la condivide con il mondo che lo circonda grazie alla sua curiosità, ai suoi occhi colmi di felicità e dolcezza, oltre agli innumerevoli quesiti a cui l’adulto deve necessariamente rispondere. Tra le tante domande dei più piccini c’è, sicuramente, quella relativa all’arrivo di Babbo Natale che porta i doni la notte di Natale. I bambini sono in trepidante attesa e cercano di restare svegli fino a tardi per far l’incontro più importante della loro vita e che attendono per tutto l’anno. Un incontro reso possibile dal profumo dell’area natalizia, dai camini accesi, dall’amore che scalda il cuore in queste giornate tipicamente invernali, dalle luci e gli addobbi presenti in ogni via e in ogni casa, dal profumo dei dolci e delle pettole e, soprattutto, da Babbo Natale in persona che arriva nelle scuole e accende la festa con uno spettacolo differente volto a intrattenere e a coinvolgere i piccoli occhi curiosi che sorridono alla vista dell’uomo vestito di rosso con la barba lunga.

Paolo ha riservato per loro tanto divertimento attraverso una serie di canzoni che li ha visti ballare e cantare, saltare e gioire, senza dimenticare di immortalare il tutto con uno scatto o un video e chiedere, sedendo in braccio e all’orecchio del Babbo, i doni che desiderano di più.

L’immagine più dolce di sempre che non la si può spiegare, ma vivere intensamente grazie al buon cuore di Paolo Vinci.