Ansia per gli infortuni in Nazionale. Le ultime notizie

269

Campionato fermo e impegni per la Nazionale di calcio per le gare valevoli per le qualificazione a Euro 2024. L’Italia di Luciano Spalletti si gioca il passaggio agli Europei contro Macedonia e Ucraina. Due gare che diranno di che pasta è fatta la nuova Nazionale targata Luciano Spalletti. Match da non sbagliare assolutamente e che servirà a consolidare i meccanismi degli azzurri per il proseguo degli impegni in programma.

Spalletti in ansia per l’infortunio ad Alessandro Bastoni

Italia in ansia per le condizioni di Alessandro Bastoni, finito ko durante l’allenamento pomeridiano in vista della gara di qualificazione a Euro 2024 contro la Macedonia. Match in programma venerdì 17 novembre. Il difensore dell’Inter ha dovuto sospendere anzitempo la sessione di allenamento a seguito di un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Improvviso rallentamento durante gli esercizi di riscaldamento che hanno subito mandato in ansia il tecnico Luciano Spalletti. Il calciatore sarà sottoposto ad accertamenti strumentali nella giornata di domani. L’infortunio del difensore tiene in agitazione anche i tifosi dell’Inter e il tecnico Simone Inzaghi. Ricordiamo che dopo le defezioni di Meret, Calabria e Toloi, è stato costretto al forfait anche Manuel Locatelli.

Due gare fondamentali per l’Italia che si gioca la fase finale agli Europei

Battendo la Macedonia del Nord venerdì allo Stadio Olimpico di Roma, gli azzurri potrebbero accontentarsi di un pareggio nello scontro diretto con l’Ucraina. Una gara fondamentale quella di venerdì che potrebbe dare il pass per la fase finale di Euro 2024. Invece se dovesse arrivare un pari o addirittura una sconfitta con i macedoni, obbligherebbero l’Italia a vincere l’ultima sfida in programma lunedì 20 novembre a Leverkusen. La Nazionale, che si è radunata domenica sera a Coverciano, è impegnate in doppie sedute di allenamento per centrate l’obiettivo del passaggio alla fase finale degli Europei 2024.