Fritz-Murray: presentazione ottavo di finale ATP 500 di Washington

Il programma del torneo prevede venerdì in prima serata (in Italia) l’interessante sfida tra il 25enne californiano e il 36enne scozzese.

Tempo di lettura: 2 Minuti
490

L’ATP 500 di Washington, in corso sui campi in cemento del William H.G. FritzGerald Tennis Center, proporrà venerdì 4 agosto (non prima delle ore 20:00 in Italia) allo Stadium il match Fritz-Murray valido per gli ottavi di finale (diretta TV su SuperTennis). Il giocatore che uscirà vincente dal confronto affronterà nei quarti di finale uno tra Eubanks e Thompson.

Il 2023 di Fritz e Murray

Taylor Fritz, nei primi sette mesi del 2023, ha portato a sei il bottino di tornei vinti in carriera. A febbraio il 25enne tennista statunitense si è aggiudicato l’ATP 250 di Delray Beach battendo in finale il serbo Miomir Kecamnovic mentre la settimana scorsa ha conquistato l’ATP 250 di Atlanta superando nella sfida decisiva per il titolo l’australiano Aleksandar Vukic.

Andy Murray, in questa annata, può vantare come miglior risultato il raggiungimento della finale nell’ATP 250 di Doha a fine febbraio. In quella circostanza il 36enne giocatore britannico, vincitore di 46 titoli, si dovette arrendere al russo Daniil Medvedev.

Il cammino dei due giocatori a Washington

Fritz, numero 9 al mondo e testa di serie numero uno, non è mai andato oltre gli ottavi di finale nelle sue tre precedenti partecipazioni al Washington Open. Il tennista californiano, in questa edizione, è approdato tra i migliori sedici prevalendo al secondo turno sul connazionale Zachary Svajda, proveniente dalle qualificazioni, con un duplice 6-3 in 74 minuti di gioco.

Murray, numero 44 del ranking ATP e numero 15 del seeding, è andato vicino alla conquista del torneo della capitale nel 2006 quando si arrese nell’atto conclusivo al francese Arnaud Clément. Il giocatore scozzese ha raggiunto gli ottavi di finale del Mubadala Citi DC Open 2023 sconfiggendo al debutto lo statunitense Brandon Nakashima con il punteggio di 7-6, 6-4 in 2 ore e 12 minuti.

Fritz-Murray: il precedente

L’unico precedente tra i due giocatori è datato 10 agosto 2022: Fritz prevalse agevolmente su Murray (6-1, 6-3) in un confronto valido per il primo turno dell’ATP Master 1000 di Toronto.