Serie A, Juventus-Torino: sorpresa di Allegri nelle formazioni ufficiali

Massimiliano Allegri butta nella mischia il giovane 2001 Barrenechea

Tempo di lettura: 2 Minuti
482

La 24esima giornata di Serie A, si chiude con il derby della Mole. JuventusTorino si giocherà tra poco, alle 20:45, all’Allianz Stadium.

I bianconeri di Massimiliano Allegri stanno attraversando un momento positivo dopo un inizio difficile, nonostante la penalizzazione in classifica di 15 punti. Hanno maturato risultati positivi anche in Europa League, in cui Angel Di Maria ha eliminato il Nantes con una tripletta. Agli ottavi affronterà il Friburgo in casa, il 9 marzo alle 21. Ora cercano la quarta vittoria consecutiva, per proseguire la personale rincorsa in Europa League. Inoltre, hanno recuperato del tutto Leonardo Bonucci, Federico Chiesa e Paul Pogba, inseriti tutti e tre nella lista dei convocati contro il Torino. Inoltre, Massimiliano Allegri conferma la scommessa titolare al posto dell’ex Roma e PSG Enzo Barrenechea. Il classe 2001, è cresciuto con le giovanili del Newell’s Old Boys che fu anche di Messi. Esordio di lusso per lui nel derby.

Gli ospiti invece, allenati da Ivan Juric, vorrebbero il successo contro i rivali storici, che manca ai granata da 8 anni. In quest’arco di tempo il Torino ha vinto solo una volta: il 26 aprile 2015. gli storici marcatori l’interista Matteo Darmian e l’intramontabile Fabio Quagliarella, dopodiché 3 pareggi e 11 vittorie della Vecchia Signora. Ieri si è comunque detto pronto, nella conferenza stampa tenuta di rito: “Abbiamo lavorato bene durante la settimana per preparare questo match, a mio parere siamo pronti. Proveremo a limitare al massimo un giocatore forte come Di Maria. Nella scelta dei titolari non dovrebbero esserci troppe sorprese. Vorrei vincere, anche perché i tifosi se lo meritano dopo tutto il sostegno che ci stanno dando“.  Di seguito, le formazioni ufficiali di JuventusTorino, da poco diffuse.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

Torino (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.