Lazio-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Tempo di lettura: 2 Minuti
470
L'eultanza di Ciro Immobile 1-0 Campionato Serie A TIM incontro SS Lazio v Benevento Calcio allo stadio Olimpico di Roma. Roma, 18 Aprile 2021 © Marco Rosi / Fotonotizia

Siamo arrivati all’ultimo anticipo di questo Monday Night valido per la 24esima giornata di Serie A: Maurizio Sarri e Dejan Stankovic sono pronti ad affrontarsi tra poco, alle 20:45, sul prato dell’Olimpico. La Lazio gioca guardando verso la Champions League, la Sampdoria di contro è penultima in classifica con 11 punti. Ecco le formazioni ufficiali, appena diramate dai tecnici.

Come scenderà in campo la Lazio

I biancocelesti sono reduci da 3 risultati utili consecutivi, inoltre sono passati al turno successivo di Conference League, pareggiando contro il Cluj in Romania dopo la vittoria in casa. In campionato ha poi battuto la Salernitana nella scorsa partita con una doppietta di Ciro Immobile, in forma smagliante. In caso di vittoria, la Lazio si troverebbe a 2 punti dal secondo posto.

Di seguito, la formazione ufficiale dei biancocelesti, che proveranno a confermare la bontà delle ultime uscite, a non spezzare la striscia positiva, e di avvicinarsi sempre più alla zona Champions League, sognata da tempo (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Le  scelte di Stankovic in Lazio-Sampdoria

I blucerchiati allenati da Dejan Stankovic invece, si trovano penultimi a 9 punti dall’obiettivo della salvezza. La Sampdoria non vince dallo scorso 4 gennaio contro il Sassuolo al Mapei Stadium; è stata però anche sfortunata nell’ultima gara quando ha subito al 90′ il gol fatale di Riccardo Orsolini, che ha visto anche l’allenatore uscire incredulo dal campo da gioco prima della fine effettiva di questo, anche perché la squadra non aveva giocato una brutta partita. Nelle ultime 8 uscite, la Sampdoria ha collezionato solo due pareggi e sei sconfitte.

Alla luce di una situazione a dir poco complicata, è questa la formazione scelta da Dejan Stankovic della Sampdoria per provare a contrastare la Lazio, una squadra molto difficile da battere anche in situazioni più tranquille(3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers.