En-plein a Crotone per la rassegna culturale Fabbrica con Flavio Iacones

Cuore di Sabbia è la nuova anima letteraria di Flavio Iacones, noto talent agent italiano e giornalista.

Tempo di lettura: 2 Minuti
507

Una bella cornice di pubblico a Crotone, in occasione della rassegna culturale ‘Fabbrica’, per la presentazione di Cuore di Sabbia di Flavio Iacones.  Non soltanto calcio e volley nel dna di Sir Flavio, noto press & talent agent italiano. Sir è riuscito a lasciare il segno anche stavolta, accompagnato per la presentazione del suo libro ‘Cuore di Sabbia’ dalla manager Roselyne Mirialachi di Armando Curcio Editore. Nello sport ricordiamo che Sir Flavio è stato Capo addetto stampa e pubbliche relazioni di una società di pallavolo e durante la scorsa estate è stato in trattativa per una società di calcio di serie C. Il suo nuovo volume Cuore di Sabbia (il suo secondo libro) ha un profumo particolare in quanto rappresenta a tutti gli effetti un nitido quadro della vita. Flavio Iacones riesce a descrivere molto bene in versi aspetti comuni della nostra quotidianità. Spunti, riflessioni e grandi emozioni racchiuse in un solo volume.

E’ un Sir Flavio a tutto gas nel volume Cuore di Sabbia. Quello attuale è il tempo di una pausa, del ristoro, della parola declamata, cantata, recitata. E’ un tempo imperfetto, in quanto troppe volte ci rende automi, costretti a ripetere azioni meccaniche. L’anima umana richiede invece bellezza, quella che spesso descrive la nostra fragilità, un luogo dove il prendersi cura di sé non abbia nulla a che fare con l’inventario dei prodotti di consumo. Un luogo in cui essere se stessi e che ci porti lontano da ciò che è superfluo. Quel luogo per Flavio, come per tanti, è la poesia. Una poesia intesa nel senso più moderno, che sa offrire una scappatoia alla follia della vita contemporanea e per raccontarne gli spunti migliori, quelli per i quali vale la pena vivere. Nel rivendicare la propria libertà, questa forma espressiva si espande, scappa dalle pagine dei libri per arrivare ovunque… Insomma un volume tutto da gustare quello di Sir Flavio.  Avvezzo anche alla televisione, allo spettacolo e a sport come calcio e volley, Flavio Iacones – per tutti Sir Flavio – ha prestato le sue competenze anche all’ideazione e alla scrittura di vari programmi televisivi.

Quanti sacrifici ha dovuto fare Flavio per coltivare la sua carriera nell’ambito dello showbiz? Tantissimi. Sono una persona molto determinata e non mi accontento facilmente. Devo sempre competere con me stesso per affermarmi sempre di più. Per questo motivo non mi sono accontentato solo di fare il giornalista ma al contrario mi sono messo in discussione in vari settori. Per primo in quello della musica come producer, dello spettacolo come scouter di talenti emergenti, nella moda per alcuni brand noti come Richmond. E nello sport come Capo addetto stampa e pubbliche relazioni di una società di pallavolo e durante la scorsa estate sono stato in trattativa per una società di calcio di serie C”. Lo continueremo a vedere anche in tv. A Flavio da parte nostra il più grande in bocca al lupo per i prossimi progetti!



cuore di sabbia
Flavio Iacones