Il giornalista Daniele Bartocci: “Food e sport binomio su cui puntare”

A Daniele Bartocci il premio Food&Travel Awards: “Cibo e Sport mix vincente”

Tempo di lettura: 2 Minuti
296
food awards premio

Si è tenuto nei giorni scorsi il premio Food&Travel Italia Awards 2022 in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. A Ugento, negli oscar del food e ospitalità, per il settore Food e Comunicazione a salire sul podio stato il giornalista e pluripremiato professionista food Daniele Bartocci. Sport e food oggi rappresentano il connubio vincente in un’era in cui sana alimentazione e virtuosa attività agonistica vanno a braccetto. E dovrebbe essere sempre così per il benessere dell’intero ecosistema. A mio modo di vedere concetti salutistici, diete sportive, termini come light, vegano e biologico stanno diventando a pieno ritmo un trend di rilievo non solo per le nuove generazioni sportive ma anche per gli operatori Horeca, costretti ad analizzare il mercato in maniera sempre più rigorosa e sempre più proiettati verso le tendenze del domani”.

“Tecnologie innovative a livello di processo e di prodotto e rispetto a 360° della customer satisfaction, altresì della personalizzazione della proposta rivolta anche a chi pratica sport a livello agonistico, rappresenteranno ancor più un valore aggiunto all’interno dei business-plan imprenditoriali. Sono inoltre convinto che la produzione alimentare dovrà divenire sempre più efficiente ossia sempre più smart, puntando ad esempio su packaging bio-based e valorizzando nel contempo sostenibilità ambientale. Ma anche canoni di storytelling e nuovi modelli digitali molto in voga tra i giovani, sportivi e non”, così Daniele Bartocci, giornalista dell’anno 2022 ai Food&Travel Awards, a Moondo. 

Daniele Bartocci negli ultimi tempi è riuscito a conquistare il gradino più alto di vari e prestigiosi premi nazionali in ambito food, sport e comunicazione. Tra questi il premio Le Fonti Awards Sport&Food nel 2021, il Premio Overtime 2022 al Festival Nazionale Racconto e giornalismo sportivo, il premio Innovation&Leadership Awards 2022 alla Borsa di Milano come Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo, il premio World Masterchef Nip per la comunicazione food, il premio Myllennium Awards (premiato dall’allora Ministro Spadafora e Presidente Coni Malagò) riservato ai migliori talenti millennials italiani. Poi il premio Food&Travel Awards e  altri ancora come il premio Cesarini come miglior giornalista giovane. Le settimane precedenti è entrato nella Top30 Bar Awards 2022 (organizzato da Bargiornale) dei migliori professionisti d’Italia Food&Beverage.

daniele bartocci giornalista



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 8 + 2 =