La Frecciarossa Supercoppa 2022 su Eleven Sports (28-29 settembre): il programma

Tempo di lettura: 1 Minuti
419
Basket a casa Meo Sacchetti

Si inizia a fare sul serio. La stagione LBA, inaugurata il 26 settembre nella conferenza stampa di presentazione tenutasi alla biblioteca Salaborsa di Bologna, sta per prendere il via su Eleven Sports a pochi giorni dall’inizio del campionato con l’evento che assegnerà il primo trofeo stagionale: la Frecciarossa Supercoppa 2022.

Saranno due giorni di pura adrenalina cestistica quelli in programma al PalaLeonessa di Brescia, con quattro squadre pronte a contendersi il “bottino grosso”: Olimpia Milano, Virtus Bologna, Tortona e Sassari. Nell’ultima edizione trionfarono gli uomini di Sergio Scariolo, che ebbero la meglio sull’Olimpia Milano per 90 a 84, con Alessandro Pajola che venne eletto MVP.

Mercoledì 28 settembre le due semifinali: alle 18 la Bertram Yachts Derthona Tortona, grande rivelazione della scorsa stagione, affronterà la Dinamo Sassari di Piero Bucchi, mentre dalle 20.45 saranno proprio le due finaliste dello scorso anno a trovarsi una di fronte all’altra, la EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna, nell’ennesimo capitolo di una sfida che probabilmente si riproporrà ad alti livelli nel corso della stagione.

Giovedì 29 settembre la finalissima, con palla a due fissata alle 20.45.

Il programma della Frecciarossa Supercoppa 2022 su Eleven Sports:

 

Mercoledì 28 settembre

 

Ore 18:00 – Bertram Yachts Derthona Tortona – Banco di Sardegna Sassari | Telecronaca: Mino Taveri e Paolo Lepore

Ore 20:45 – EA7 Emporio Armani Milano – Virtus Segafredo Bologna | Telecronaca: Matteo Gandini e Fabrizio Frates

Giovedì 29 settembre

Ore 20:45 – Finale 1°/2° posto | Telecronaca: Mino Taveri e Paolo Lepore